Comunicati stampa

Installate quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

ADRIA-“Si è conclusa da pochi giorni la fase di installazione delle quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche destinate al Comune di Adria nell’ambito del progetto di Consvipo per sviluppare la mobilità elettrica a livello provinciale”. A darne notizia il sindaco Omar Barbierato. L’installazione delle varie postazioni non prevede costi a carico degli enti ma solo la disponibilità di superficie in cui si sono creati degli appositi spazi. Per i comuni che hanno aderito al progetto, sono state assegnate una colonnina ogni 5mila abitanti.

“Le colonnine sono state così distribuite all’interno del territorio Comunale: 2 a Bottrighe in Via Arduino Bizzaro e 2 nel centro di Adria, di cui una in Via Lampertheim (in prossimità della Piscina comunale) e l’altra nel parcheggio di Via Aldo Moro di fronte all’Istituto alberghiero. Ci vorrà ancora qualche settimana prima che entrino in funzione”-rende noto il consigliere Enrico Bonato- Ogni colonnina presenta caratteristiche tali da consentire la contemporanea ricarica di due auto per cui sono stati previsti complessivamente n.8 stalli di sosta”.

“Secondo le previsioni il mercato delle auto elettriche crescerà notevolmente nei prossimi anni e come Comune ci stiamo adoperando, in linea alle azioni previste dal PAES (piano d’azione per l’energia sostenibile), per creare tutte quelle condizioni affinchè il territorio si faccia trovare pronto per avere la capacità di fornire adeguate risposte a questo cambiamento”-conclude il consigliere Bonato.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici