Spettacoli ed eventiSuccede in città

PORTO VIRO-Al via la rassegna teatrale per bambini “Domeniche per famiglie”.

Parte Domenica 14 gennaio alle ore 16.00, presso la Sala Eracle di Porto Viro, la rassegna teatrale per bambini “Domeniche per famiglie”.  Una rassegna pensata per i bambini ma godibile anche da nonni, genitori e fratelli maggiori: per famiglie appunto.

Ad inaugurarla lo  spettacolo “Fortunato e i tre capelli d’oro dell’orco”, ispirato ad  una fiaba dei fratelli Grimm raccontata, cantata e animata da Alberto De Bastiani e Paolo Forte.  Narrazione, burattini, figure animate, musica dal vivo, giocoleria e magia sono gli ingredienti utilizzati per raccontare la vicenda di un bambino, venuto al mondo con la camicia della fortuna, al quale viene predetto che avrebbe sposato la figlia del Re. Inizia così la storia in cui il “vecchio” (rappresentato dal personaggio dell’orco e dallo stesso Re) lascerà spazio all’uomo nuovo, il ragazzo con la camicia, il figlio della fortuna. Alberto De Bastiani, attore e burattinaio, vanta importanti collaborazioni con maestri burattinai fra i quali Pierpaolo Di Giusto con cui inventa il Circo Tre Dita, presente  ai più importanti festival italiani e stranieri, ottenendo, tra gli altri, il premio per il miglior spettacolo al Festival Internazionale del Teatro per ragazzi di Sant’Elpidio (Ap). Paolo Forte è diplomato in fisarmonica al conservatorio. Nel 2000 a Verona,  e,  successivamente nel 2012, è campione italiano nell’ambito del festival della fisarmonica elettronica e diviene unico rappresentante per l’Italia alla finale mondiale al Parco della Musica di Roma dove riceve il premio come migliori musiche, da lui scritte appositamente per l’occasione. Collabora con, Mauro Corona, Toni Capuozzo, col duo comico I Papu e la compagnia teatrale udinese Anathema teatro. Ha inoltre collaborato con Claudio Moretti, Pino Roveredo, Moni Ovadia, David Riondino.

La rassegna proseguirà  il 28 gennaio con uno spettacolo di circo-teatro “Trio Commedy Clown”, l’11 febbraio con il Gruppo Panta Rei che proporrà “Il segreto di Arlecchino”, per concludersi il 18 febbraio con lo spettacolo “Marco Polo e il viaggio delle meraviglie” proposto dalla Fondazione TRG Onlus. Si potranno acquistare i biglietti presso la sala Eracle , un’ora prima di ogni spettacolo. Resp. Servizio Cultura Città di Porto Viro – Cristina Perazzolo

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici