Spettacoli ed eventiSuccede in città

Le donne fra sogni, seta e follia.

PORTO VIRO-È tutto pronto per la sfilata di moda organizzata dall’Assessorato e dalla Commissione per le pari opportunità del Comune di Porto Viro,  “le donne fra sogni, seta e follia” in occasione della Festa della Donna. L’appuntamento è previsto per venerdì 6 marzo, in sala Eracle, dove sfileranno le donne che hanno seguito i corsi di stile e di autostima con la dottoressa Federica Pescarin, psicologa e consulente di stile. Per questa seconda edizione, abbiamo pensato ad un taglio più concettuale, ed infatti le modelle porteranno sul palco di Sala Eracle outfit, trucco e parrucco ispirati a grandi temi che stimoleranno la riflessione del pubblico ma soprattutto la creatività dei commercianti che hanno aderito anche quest’anno con grande entusiasmo e che saranno, insieme alle modelle, i veri protagonisti.

La regia  della sfilata sarà curata dalla strepitosa personal trainer Raffaella Villani, conosciutissima nel nostro territorio per il suo impegno nell’organizzazione di eventi legati alla moda e alla bellezza, diventata dopo il successo dello scorso anno un grande riferimento per le donne. A svolgere questo grande lavoro insieme a lei, la dottoressa Federica Pescarin, brillante e stimata psicologa che seguirà le donne dando loro consigli di portamento. La serata sarà presentata dalla sottoscritta e dalla dottoressa Federica Pescarin dopo i saluti di apertura del presidente della commissione per le pari opportunità Luciano Bertaglia. Ospite d’onore per l’intrattenimento musicale sarà Thomas De Gobbi, sassofonista e Dj professionista, finalista a Italia’s got talent 2012.

I commercianti che hanno aderito all’iniziativa sono: per il settore abbigliamento Dora in poi, Wogue, Sposissimi, Giuditta. Per i centri estetici Centro Estetico Enrica, Il Tempio Della Bellezza, Centro Estetico Settimo cielo, Centro Estetico la meditazione. Per il settore acconciature, Salone on the Edge, Vettorello Gessica Parrucchieri, SD Divi e Divine, Area Donna Hair Style,  Emotion Hair Parrucchieri. Lunedì scorso, 10 febbraio, i commercianti si sono riuniti in una delle sale del Municipio per un confronto costruttivo, scambiandosi reciprocamente idee e suggerimenti per la buona riuscita dell’evento che sta tanto a cuore a tutti gli attori coinvolti. La discussione è stata coordinata dal presidente della commissione per le pari opportunità Luciano Bertaglia e dalla vicepresidente Luciana Milani. È stato un momento positivo dove si è respirato un clima positivo e di collaborazione. 

La serata sarà inoltre arricchita dall’esposizione di una mostra di pittura curata dall’Associazione Artisti del Delta, “il femminile nell’arte”; il gruppo artistico esporrà una ventina di opere nella sala comunale Eracle, ogni artista con 2 o 3 opere, una delle quali imperniata sul tema contro la violenza sulle donne e gli altri comunque declinati al femminile nell’arte. Dice il vice presidente Gabriella Burgato Dumas :”La gente in generale pensa che il pittore sia astruso dalla realtà e chiuso nel suo studio a dipingere un mondo ovattato di fantasia, non sempre è così, sicuramente non è così per gli Artisti del Delta che hanno dimostrato in più occasioni di partecipare alla vita sociale e di essere attenti alle problematiche della società odierna e spesso hanno messo il loro talento a disposizione per aiutare chi è in difficoltà”.  Il ricavato dell’entrata a offerta libera sarà devoluto allo Sportello Antiviolenza SOS Donna di Porto Viro. MARIALAURA TESSARIN ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITA’ DELLA CITTA’ DI PORTO VIRO.

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici