Succede nei dintorni

Porto Tolle:Festa della Solidarietà nella Parrocchia di Donzella.

Porto Tolle-Da circa 12 anni la Parrocchia di Donzella organizza per le persone anziani e disabili la “Festa della Solidarietà” con una cerimonia religiosa molto toccante, un pranzo presso la Mensa della Centrale Enel e una ricca lotteria. Al termine a tutti viene dato un omaggio floreale.
 

Quest’anno si è svolta domenica  7 maggio U.S.. Questa festa è un momento per stare insieme e per far trascorrere qualche ora di serenità a persone che spesso solo sole. Il pranzo è servito dai volontari del Comitato Pastorale della Parrocchia di Donzella. Festa partita ed ideata da Pezzolato Aldino con il Parroco dell’epoca e poi proseguita come appuntamento fisso per Donzella.Da sempre vi partecipano circa 130 persone, tra i quali anche rappresentazione di associazioni di volontariato locali come Luce Sul Mare, Auser, Anteas e l’Unitalsi. 

Durante la cerimonia religiosa a chi lo desidera viene impartita l’unzione degli infermi, momento molto toccante e di grande fede. Quest’anno erano presenti alla messa l’Assessore Leonarda Ielasi ed il Vice Sindaco Mirco Mancin. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Don Fabrizio 327/5667702

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici