AdriaComunicati stampaServizi pubblici

LA BIBLIOTECA RITORNA OPERATIVA.

ADRIA-Servizi pubblici “erogazione prestito e restituzione libri, sala lettura e giardino a disposizione del pubblico”.

Torna per il secondo anno consecutivo l’apertura estiva della sala di lettura della biblioteca comunale di piazza Bocchi. Un servizio avviato l’anno scorso, in seguito alle richieste da parte di studenti universitari, che consentirà loro di poter usufruire di spazi, comodità e soprattutto tranquillità, per prepararsi al meglio in vista della sezione autunnale degli esami universitari.

“Abbiamo predisposto e attivato  l’organizzazione necessaria per tale servizio pubblico – spiega l’assessore alle politiche Giovanili Andrea Micheletti – nel rispetto delle norme Covid-19, che prevedono tutta una serie  di modalità operative che saranno fornite dal personale bibliotecario. Per questo motivo si ricorda che per l’accesso all’edificio è obbligatorio l’uso della mascherina e saranno disponibili all’entrata e all’interno dei locali  della biblioteca le soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani. Oltre a raccomandare il distanziamento interpersonale”. “L’attenzione per i nostri giovani rimane un focus per questa Amministrazione – dichiara l’assessore Andrea Micheletti – sia per il prolungamento del servizio di aula studio nei mesi estivi e sia per la definizione in tempi futuri, del regolamento del forum per i giovani”.

 La biblioteca riaprirà al pubblico il 1 luglio dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Con lo stesso orario dal lunedì al sabato. Nella sala lettura si potrà accedere con libri propri, previa prenotazione, per rispettare il numero dei 13 posti contingentati e sarà possibile la consultazione, un utente per volta, del materiale dell’Archivio Antico e del fondo storico della Biblioteca. Sono confermate le attuali modalità di erogazione del servizio di prestito e restituzione, con prenotazione telefonica (0426-902170) o via mail (biblioteca@comune.adria.ro.it) e un utente per volta. I posti collocati nel giardino adiacente la Biblioteca essendo liberi, non necessitano di prenotazione e potranno essere utilizzati senza limiti di tempo durante l’orario di apertura della Biblioteca, fermo il divieto di assembramento nell’area circostante la Biblioteca comunale.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici