Buon Natale!

Rossella Rampazzo-inaugurazione della mostra personale.

PORTO VIRO-Sabato 26 ottobre nello spazio Espositivo della galleria degli Artisti del Delta di Porto Viro si è tenuta l’inaugurazione della mostra personale di Rossella Rampazzo. L’artista presenta i suoi ultimi lavori oltre ai dipinti dei suoi inizi. A presentare l’artista è stato il Presidente dell’associazione culturale Claudio Arborini , sono intervenuti per il taglio del nastro il vice sindaco Doriano Mancin e l’ assessore Marialaura Tessarin.

Sono esposte 45 opere, al posto d’onore il dipinto ad olio dal titolo “Marina” che ha vinto il primo premio al concorso–biennale “I paesaggi del cuore” organizzata a Maggio dall’ associazione. Nella presentazione il presidente si è così espresso: “Secondo un calendario programmato dalla nostra Associazione che ha nell’ottica il coinvolgimento di un sempre maggior numero di artisti, non solo polesani, ma anche provenienti da altre province italiane e dall’estero, affinché vengano ad esporre le loro opere nella nostra Galleria artistica , in qualità di Presidente dell’Associazione Artisti del Delta, ho il grande piacere di presentare Rossella Rampazzo, artista polesana, che con le sue opere sta oggi impreziosendo questa galleria nella sua prima esposizione personale. Pittrice autodidatta, ha coltivato sin da piccola la passione per l’arte, in particolare per il disegno e la pittura; ogni occasione era buona per disegnare paesaggi , ma soprattutto volti di persone; a testimonianza dell’apprezzamento ricevuto sia dal pubblico che dalla critica per questa sua attitudine in una sua partecipazione ad una mostra era stata premiata con una targa-premio per aver disegnato graficamente il volto di John Lennon.  Dopo un lungo periodo dedicato esclusivamente alla famiglia, con la supervisione del maestro Loris Rossi di Rovigo, ha rispolverato pennelli e colori per riprendere la passione allora interrotta e, ispirandosi ai grandi maestri impressionisti e post-impressionisti del passato, ha perfezionato la sua cultura artistica”.

Dice di lei la vice presidente dell’associazione Gabriella Dumas : “E’ un mondo vitalissimo quello di Rossella Rampazzo , una dimensione artistica che affonda le radici in una terra ricca di suggestioni, fertile di ricordi, satura di stimoli come il nostro Polesine . Le fasi che si succedono nella sua pittura ci raccontano di una sensibilità eclettica, affascinata via via da colori tendenti al viola e all’indaco , un uso intenso, forte del colore, ma non è difficile trovare un elemento costante attorno a cui ruota il suo intenso lavoro di artista nei ritratti della sua famiglia dove esprime una ricerca del disegno. In altri quadri la ricerca si muove nel senso di una matericità dei colori e dei soggetti dai quali traspira sempre una dolcezza e interiorità romantica”. L’associazione e i soci vi aspettano alla loro sede in piazza repubblica 15 a Porto Viro tutti i pomeriggi dalle 15,30 alle 18,30 fino al 31 ottobre 2019 .  

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: