AdriaLavori pubblici

Piano degli Interventi, a breve risposte ai portatori di interesse.

Adria-L’assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica Marco Terrentin annuncia che nelle prossime settimane, i richiedenti delle varianti urbanistiche da inserire nel Piano degli Interventi, riceveranno riscontri ed eventuali osservazioni sulle manifestazioni di interesse depositate in comune.
“Successivamente si procederà di concerto con lo studio Tombolan a redigere le varie progettualità per definire le singole varianti che verranno poi adottate dal consiglio comunale -informa l’assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica Marco Terrentin -. Dopo la trattazione dal consesso pubblico, seguirà la pubblicazione degli atti per dare modo ai cittadini di presentare eventuali osservazioni che dovranno essere depositate nel giro di trenta giorni. Successivamente il consiglio comunale ne approverà i contenuti, prima della pubblicazione finale”. “Parliamo di uno strumento strategico fondamentale per la pianificazione futura della città etrusca, che si inserisce nella visione complessiva che tiene conto dei fabbisogni della popolazione attuale per uno sviluppo sostenibile, della tutela delle risorse naturali, ambientali, per la valorizzazione dei beni storico-culturali-ambientali. Il tutto nel rispetto della legge (regionale n.14 del 2017) inerente al consumo di suolo. Normativa già approvata dall’amministrazione adriese in consiglio comunale”.

A rendere la città più accessibile ai cittadini in un’ottica di inclusione sociale, sarà l’avvio lavori dei Peba (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) strumenti finalizzati a rendere fruibili gli edifici e gli spazi pubblici a tutti i cittadini, attraverso una pianificazione e coordinazione degli interventi di accessibilità e il superamento delle barriere architettoniche insistenti sul territorio. I lavori, per i quali è previsto l’ importo complessivo di 17mila euro, di cui 8.500 da fondi regionali e il resto da fondi comunali, partiranno dopo l’approvazione del bilancio comunale. “Un’amministrazione deve creare le condizioni per le quali le cose migliorino -commenta il sindaco Barbierato- ecco perché noi, come gruppo civico, continuiamo a lavorare e investire per il bene comune”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici