PoliticaServizi per il turismoSuccede nei dintorni

Rosolina mare:Falconi”Piscina Europa chiusa”e non si sa quando riaprirà.

Rosolina mare:”Quest’anno per i turisti che soggiornando nella tranquilla località  balneare di Rosolina non potranno usufruire del servizio della Piscina Europa.

É noto infatti , che  molti turisti preferiscono la piscina  alla sabbia e al mare e i ragazzi preferiscono  fare i tuffi dal trampolino.E la brutta sorpresa sarà per i turisti constatare che la piscina è  chiusa e non vi é nessun cartello che in qualche modo dia speranze di riapertura del servizio ” esordisce così la consigliera Daniela Falconi che evidenzia “i tempi forse son cambiati, di certo l’amministrazione  comunale attuale ha una responsabilità pesante in questa vicenda, quale ente concessionario non ha forse il diritto dovere di chiedere l’apertura stessa o di revocare la concessione tutta? Il sindaco lo avrà  fatto? Forse ha revocato la concessione anche per la spiaggia? Visto che dal 2004 aveva dato la piscina e la spiaggia annessa in concessione ad uno storico gestore”. “Rammento a me stessa che son stata rimossa da assessore, anche al demanio , e che fino a quel momento ero stata  vivamente invitata da sindaco a lasciar correre la questione demaniale .  Quindi Si,  lasciamo che tutto vada alla deriva . L’art 47 del codice della navigazione  , inoltre,   prevede che l’amministrazione possa dichiarare la decadenza del concessionario per mancata esecuzione delle opere prescritte o anche per non uso continuato o per cattivo uso  della stessa .    Nella specie le ragioni poste a base della decadenza – essendo irrilevante il nomen iuris utilizzato di revoca piuttosto che di decadenza  o viceversa – sono relative a : mancato proseguimento dello scopo , non uso continuato e ingiustificato .  Ora , pur ritenendo valide  le ragioni del concessionario , mi domando il COMUNE COME SIA INTERVENUTO per salvaguardare i diritti di tutti?   La piscina e’ un bene demaniale , quindi non si puo’ pensare di vedere questo scempio .

Forse che il disegno sotteso  sia un altro?  Forse che si voglia far implodere Rosolina Mare , dopo Marina di Caleri   con la situazione tristemente nota del locale ormai inghiottito dalle sabbie ?  CHE NON SIA COSI’. La nostra Rosolina Mare e’ meravigliosamente la localita’ turistica della provincia tutta, conosciuta ben oltre i confini   e   l’amministrazione comunale  non ha la soluzione in tasca al problema? Spero di sbagliarmi e domani  aprira’  e tutti cosi potremo correre a fare un tuffo”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici