Sport

Fwd: Softball categoria Ragazze: sconfitte ma a testa alta.

Softball Ragazze: le giovani rossoblù tornano dalla trasferta a Castelfranco Veneto con due sconfitte, ma a testa alta. Nonostante il risultato, la prestazione delle piccole atlete può considerarsi davvero positiva. Le rossoblù si arrendono per 8 a 5 contro il Verona e per 7 a 4 con le padrone di casa.

Nel primo incontro contro il Vicenza  le due squadre si equivalgono sia nel rendimento in pedana che nel box di battuta. Ottima la prestazione di Bernardi che batte 2 su 2 con un doppio. La differenza, però, la fa la difesa. Troppo fallosa per il Rovigo che con 5 errori in momenti decisivi dell’incontro, consegna la partita al Vicenza.
Vicenza Bsc    0   4   4   0  =  8  Bsc Rovigo      3   2   0   0   = 5 Davvero emozionante il secondo incontro contro le padrone di casa, in cui le rodigine non mollano la partita nonostante lo svantaggio iniziale duri addirittura tre inning , e si riportano in parità all’inizio della quarta ripresa. Guardando il tabellone la risposta del Castelfranco sembrerebbe dirompente, con 4 punti messi a segno per scavare il solco più profondo possibile. In verità quei 4 punti saranno frutto di basi per ball e 2 sbavature in difesa. Nell’ ultimo attacco le micce del Rovigo son bagnate e solo un altro punto si aggiunge per il definitivo 7 a 4.
Bsc Rovigo   0   0   0   3   1   =   4  Thunders     2   0   1   4   X   =   7

” Sono tranquilla e soddisfatta del lavoro che stiamo facendo con le ragazze e la prestazione di oggi è stata positiva – spiega il manager Silvia Bovolenta – Il Castelfranco nel primo incontro ha battuto anche il Vicenza. Contro le Thunders noi abbiamo battuto 4 valide, loro nessuna, abbiamo lasciato 8 battitori al piatto, loro 6 e infine abbiamo concesso 6 basi ball in 5 inning mentre loro hanno messo in base ben 13 battitori, di cui 2 colpiti. Mi bastano questi dati per stare serena. Quello che manca è l’esperienza e il sangue freddo per dominare la tensione nei momenti decisivi, e col tempo arriverà anche quella. La squadra è giovanissima e piena di potenziale.” Prossimo appuntamento, triangolare a Vicenza domenica 21 maggio. Roster: Anita Silvoni, Melissa Begu, Livia Bernardi, Giulia Raisi, Giacomo Tascin, Vincenzo Russo, Marika D’accolti, Asia Bacchiega, Aurora Pinato, Angela Sacchetto, Adele Ritrovato, Elena Dall’ Ara, Iniche Sula. Manager : Silvia Bovolenta Pitching Coach: Leonardo Mena Dir. Acc.: Roberta Turrini, Stefania Marivo.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici