Sport

Ragazze softball-battuta d’arresto.

Ragazze softball Rovigo: battuta d’arresto per le Ragazze dell’ Itas , che nell’ultimo concentramento sul diamante vicentino di Vigardolo non hanno saputo replicare la prestazione vista in campo all’esordio di campionato, e hanno ceduto le armi dapprima al Vicenza per 11 a 8 e alle Thunders di Castelfranco poi, col punteggio di 9 a 5.

 

Un concentramento diverso dal primo, soprattutto nell’atteggiamento. Le piccole atlete rossoblù della categoria Ragazze, dopo una prima giornata di vittorie, cedono il passo alle avversarie nel secondo concentramento giocato in trasferta nell’ultimo week end. In entrambi gli incontri le rodigine hanno giocato col freno a mano tirato. Poca lucidità in pedana e in fase difensiva . Poca grinta e determinazione nel box di battuta. E il bilancio finale è di due sconfitte per 8 a 11 contro il Vicenza e per 5 a 9 contro le Thunders di Castelfranco. Nel primo incontro di giornata il Vicenza aveva battuto le castellane e così, dopo due giornate, le tre formazioni venete viaggiano a pari punti in classifica con due vittorie e due sconfitte ciascuna. “Abbiamo due settimane per lavorare con le ragazze prima del prossimo appuntamento. E, al di là dei fondamentali, l’ aspetto su cui ci concentreremo in queste sedute di allenamento sarà lo spirito di squadra e la voglia di dare tutte se stesse per raggiungere insieme il risultato. La condizione psicologia e la concentrazione nel nostro spo7rt fanno sempre la differenza. Non è un problema vincere o perdere, purché si dia sempre il massimo”, commenta il manager Silvia Bovolenta. Prossimo triangolare per la categoria Ragazze è previsto per domenica 14 Maggio sul campo di Castelfranco Veneto.

Gara 1 Rovigo Itas   4  4  0  0  =  8  Vicenza        4  4  0  3  =  11  Gara 2   Thunders    4  3  2  =  9  Rovigo Itas  1  4  0  =  5  Roster: Bacchiega, D’Accolti, Silvoni, Bernardi, Begu, Raisi,Sacchetto, Sula, Barbierato, Dall’Ara, Taschin, Russo. Manager: Silvia Bovolenta; Pitching coach: Leonardo Mena; Dirigente accompagnatore: Roberta Turrini, Stefania Marivo

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici