Sport

ROSOLINA MARE-Il motoclub ha riacceso i motori.

Rosolina  mare- È partita la 16 esima edizione della “hobby cross” a Rosolina mare. La kermesse frutto del felice connubio tra sport, natura e turismo, è pensata e organizzata dal Motoclub Rosolina Mare.

Nella splendida location naturale del lido turistico, lo sport delle due ruote attira appassionati e campioni delle due ruote che nei prossimi week end si alterneranno sul  circuito sabbioso, allestito da Ulderico Donà, lungo  gli stabilimenti balneari Belvedere, Granso, Acquamarina, Bagni dal Moro e  Marina di Caleri. Una pista sterrata, tracciata con mezzi meccanici  secondo le direttive  della federazione motociclistica Italiana, delimitata  e monitorata dai volontari del moto club presieduto da Alessio Martinello. Un chilometro e 200 metri, dove i piloti più esperti riescono a toccare  velocità elevate fino a 95km/h. Un sito collocato nel parco del Delta del Po, riconosciuto dall’Unesco come riserva della biosfera Mab. Aperta ufficialmente il 9 dicembre, la pista ha già ospitato piloti giovani e affermati del ranking della  federazione motociclistica italiana. Giovani promesse esordienti come Michele Cervellin, (denominato il boeing 747) campione italiano in carica per la classe MX2 e la 12enne Giorgia Blasigh.Già registrati nella pista polesana  atleti provenienti dai paesi europei della caratura come  Roland Edelbacher, campione austriaco MX2, Isah Gifting  campione svedese M5X2. “Tecnicamente si tratta di una pista tosta e tecnica che costringe i piloti a fare molta fatica fisica e a ricercare la tecnica di base per migliorare la guida sulle moto-afferma Alex Zanni, campione mondiale a squadre “Six Days” nel 2005, collaboratore del moto club di Rosolina Mare e tecnico federale (FMI) che vanta nel suo palmarés 15 anni di esperienza a livello mondiale, prima con il motocross e poi con l’enduro”.

Nel circuito di Rosolina Mare sono attesi nei prossimi week end anche i giovani piloti promettenti del team Italia che si stanno preparando in vista del campionato agonistico della FMI. ”Stiamo già lavorando-dichiara il presidente del moto club Rosolina mare Alessio Martinello –per la tappa  del circuito internazionale  supermarecross prevista il prossimo 25 Febbraio e non mancherà la classica ruspa dina della befana.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici