SportSuccede nei dintorni

ROVIGO-SportGiovanili – Attività promozionale nelle scuole.

L’attività giovanile si sposta in palestra. A novembre due appuntamenti per avvicinare al baseball i bambini delle scuole per l’infanzia e delle primarie rodigine. Foto d’archivio

Non conosce sosta la stagione del Baseball Softball Club Rovigo. I campionati sono finiti da qualche settimana ma l’attività delle Under rossoblù prosegue ininterrotta. Non più sul diamante ma tra le accoglienti mura della palestra della scuola primaria “Pascoli, in via del Tintoretto nel quartiere Commenda. Lì, ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00, le mazze continuano a roteare non solo per i tanti tesserati ma anche per chi intende approfittare di questa finestra di preparazione autunnale per avvicinarsi per la prima volta al baseball. Infatti a novembre sono già in calendario due appuntamenti completamente gratuiti dedicati proprio alla promozione del batti e corri. Martedì 6, dalle ore 16.30, il Baseball Softball Club Rovigo accoglierà alla palestra della primaria “Pascoli” tutti gli i bambini delle scuole dell’infanzia rodigine che vorranno provare il baseball e il softball. Sette giorni dopo, martedì 13 novembre, nella stessa palestra e alla stessa ora l’appuntamento si rinnoverà, ma questa volta per far infilare il guantone agli alunni delle scuole primarie. Entrambi gli eventi di reclutamento saranno coordinati da Silvia Bovolenta.

Il rapporto che lega il Baseball Softball Club Rovigo con il mondo della scuola è rafforzato anche dalla serie di incontri promozionali organizzati direttamente all’interno di alcuni istituti scolastici della città. A partire da settembre educatori e tecnici rossoblù, coordinati da Nicoletta Marchetto, hanno iniziato le loro visite nelle scuole per predicare il “verbo” del baseball alle nuove generazioni. Alberto Nicoli gestisce gli appuntamenti dedicati alle scuole materne, Cordon Arruebarrena e Ilaria Avanzi quelli nelle primarie. A loro il compito di avvicinare tanti nuovi giovani a uno sport poi praticabile in una società strutturata come il Baseball Softball Club Rovigo, attenta non solo all’aspetto sportivo ma anche a quello educativo e sociale. 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici