Comunicati stampaSuccede nei dintorni

Al via la stagione teatrale Adriese organizzata in house dal comune.

Adria-Il Sindaco Omar Barbierato-Partita la campagna informativa per la nuova stagione teatrale adriese. Ad aprire il cartellone dei sei appuntamenti della rassegna culturale che andrà in scena sul palco di uno dei più prestigiosi teatri italiani, il corpo di ballo di San Pietroburgo con “Il Lago dei Cigni”, il più emozionante tra i balletti classici, dove si potrà ammirare la perfetta unione tra coreografia e musica. Lo spettacolo serale di iniziativa privata fuori abbonamento, fissato per il 28 Novembre, farà da traino per i successivi appuntamenti per una chiusura primaverile prevista il 13 Marzo 2020, con “Rear Wall “di Miriam Spera e Renato Cecchetto. L’attore adriese da poco insignito dal sindaco Omar Barbierato del premio “Adria riconoscente”

Il secondo appuntamento della stagione teatrale sarà previsto alle ore 21 di giovedì 19 Dicembre con la compagnia UAO Spettacoli che porterà in scena “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”. La commedia scritta da Galli e Capone con la regia di Rosario Galli andò in scena per la prima volta 25 anni fa. Uno spettacolo intramontabile. Nella serata di Venerdì 24 Gennaio 2020, l’associazione FITA Regionale del teatro amatoriale proporrà “Il Trigamo” di Piero Chiara con la Regia di Maria Grazia Bettini e la partecipazione della compagnia amatoriale “Accademia Teatrale Capogalliani” di Mantova . La riduzione teatrale fu elaborata da Piero Chiara per diventare un grande successo cinematografico per la regia di Alberto Lattuada con il titolo “venga a prendere il caffè da noi” con Ugo Tognazzi grande protagonista. Il pomeriggio di Domenica 2 Febbraio, sarà la volta della commedia musicale “Mamma mia bella! Ovvero il colpo di scena più interessante della nostra vita “con la regia di Elena Sofia Ricci e Federico Perrotta, Valentina Olla e Sabrina Pellegrino. A calcare il palco adriese ancora una volta la compagnia UAO Spettacoli , che ritornerà ad Adria con Pino Insegno per il penultimo appuntamento in calendario

Nel pomeriggio di giovedì 27 Febbraio infatti, con “58 Sfumature di Pino” , Pino Insegno con Federico Perrotta e la regia di Claudio Insegno, faranno rivivere in due ore di spettacolo divertente, i miti degli anni passati. A chiudere la stagione teatrale venerdì 13 Marzo alle 21, la compagnia “come in uno specchio” che calcherà il palco del teatro comunale con uno spettacolo in linea con le finalità culturali dell’amministrazione:“REAR WALL “il muro sul cortile di Miriam Spera con la partecipazione di Renato Cecchetto. L’attore e doppiatore di Shrek, ritorna nella sua terra di origine interpretando Alfred Hitchock per un giallo tutto da vedere. “La scelta per questa nuova stagione teatrale-afferma il sindaco Omar Barbierato- è stata quella di prediligere le compagnie e i teatri stabili presenti nel panorama teatrale offrendo una stagione in linea con le ultime stagioni teatrali. L’organizzazione e la realizzazione saranno gestite direttamente dal comune”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici