AdriaComunicati stampa

TARI 2020 in scadenza, ci sono agevolazioni per gli aventi diritto.

ADRIA-Tari. La terza rata scade il prossimo 2 dicembre. Si ricorda che le famiglie con Isee basso usufruiranno  del bonus Tari, richiesto dai cittadini attraverso gli uffici comunali. L’agevolazione  stabilita dal Decreto Fiscale 2020 è regolata dall’Arera, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. I parametri sono gli stessi che sono stati utilizzati per l’energia elettrica, il gas e il servizio idrico integrato. Hanno avuto  accesso al bonus le famiglie con indicatore Isee non superiore a 8.107,5 euro, famiglie numerose con Isee non superiore a 20.000 euro e beneficiari del reddito o pensione di cittadinanza. 
Si ricorda inoltre, come previsto dai commi 656 della Legge di Stabilità 2014, le riduzioni obbligatorie per il pagamento della Tari sono il mancato svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti, in questo caso la riduzione è del 20%, l’interruzione del servizio per motivi sindacali o imprevedibili impedimenti organizzativi. Le riduzioni  facoltative (commi 659) hanno riguardato le abitazioni con unico occupante, a uso stagionale o limitato e discontinuo, aree scoperte e locali diversi dalle abitazioni a uso stagionale e non continuativo ma ricorrente, abitazioni occupate da soggetti che risiedono all’estero per più di sei mesi all’anno e fabbricati rurali ad uso abitativo.
 
In merito, il Comune di Adria, (avvalendosi dell’art. 107, comma 5 del D.L. 17/03/2020), con deliberazione del Consiglio Comunale n. 32 del 29.07.2020, ha approvato, per l’anno 2020, le tariffe TARI già adottate per il 2019. Con scadenza 16 maggio e 16 luglio sono state versate la prima e seconda rata corrispondenti rispettivamente al 40% e al 30% dell’importo annuale TARI, per cui la terza rata, in scadenza il 02.12.2020, sarà a conguaglio e pari al restante 30% della tariffa annuale. I relativi avvisi di pagamento saranno recapitati in questi giorni.
Informazioni più dettagliate sono riportate nell’avviso di pagamento recapitato via posta e sul sito istituzionale del Comune. Per ulteriori informazioni si prega  di  telefonare, per eventuale appuntamento,  all’Ufficio Tari al n. 0426/941208
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici