Comunicati stampa

Una Panda a metano al servizio degli anziani, grazie a Primo Nuvoletto

Una nuova Fiat Panda a metano è ora a disposizione del circolo anziani di via del Ginepro. E questo grazie alla generosità della Commerciale Ferramenta.
La donazione, avvenuta venerdì 12 alle 18 nella sede di via del Ginepro, è frutto della sensibilità del titolare dell’azienda, Primo Nuvoletto, nei confronti del circolo Auser che da anni eroga servizi a beneficio della comunità, attraverso una convenzione con il comune di Porto Viro.
“Quando l’assessore Alessandro Palli ed il presidente dell’Auser volontariato Rossano Motta mi hanno spiegato le difficoltà importanti che il circolo deve affrontare per aiutare le persone bisognose – ha detto Nuvoletto – ho deciso insieme alla mia famiglia di dare una mano”.
“Questa nuova vettura – ha sottolineato il vicario foraneo don Agostino Pieretti durante la benedizione dell’automezzo – permette ai volontari di trasportare le persone bisognose di visite e cure mediche, presso le strutture ospedaliere: un servizio che potrà continuare perché reso possibile da chi è stato toccato al cuore,da chi crede nell’importanza di aiutare il prossimo”.
“Quotidianamente ci prodighiamo per aiutare e trovare soluzioni ai nostri cittadini in difficoltà – ha rimarcato il sindaco Thomas Giacon – e per questo, il gesto di una realtà produttiva come la Commerciale Ferramenta, nonostante i tempi difficili, è un gesto concreto e tangibile di aiuto verso l’intera comunità portovirese. E per questo ringrazio Primo Nuvoletto, la moglie e i suoi due figli, per aver aiutato l’Auser, che ora proseguirà ad erogare il servizio trasporto, grazie ai suoi volontari e alla nuova Panda a metano”.
A ringraziare della donazione del nuovo mezzo anche i due presidente dell’Auser di via del Ginepro, Rossano Motta per l’Auser Volontariato Porto Viro e Cinzia Ferro per l’Auser Aps: “Finalmente un mezzo piccolo, che anche noi donne volontarie riusciamo a guidare con facilità – ha detto la Ferro con un sorriso-. Questo ci permette di girare più agevolmente, rispetto al pulmino donato dalla Regione Veneto, risparmiando in termini di carburante, visto che la Panda è alimentata a metano”.
Dopo lo scioglimento del grande fiocco tricolore alla vettura, da parte di Veronica Nuvoletto, i soci dell’Auser, le autorità civili ed ecclesiastiche presenti hanno brindato insieme ai ragazzi del progetto “Gustabili”nei locali del circolo.
 
Guendalina Ferro
Servizio Informazione Comune di Porto Viro
cell. +39 349 1350570
Città di Porto Viro
Piazza della Repubblica, 23
45014 Porto Viro
Tel.  +39 0426 325711
Fax +39 0426 633342
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici