Comunicati stampaServizi pubblici

ROVIGO-Spese scolastiche: RovigoBanca mette in campo finanziamenti agevolati per sostenerle.

Rovigo, 22 agosto 2017-Con l’approssimarsi del mese di settembre numerose famiglie del Polesine si troveranno alle prese con spese consistenti collegate all’impegno scolastico dei figli. Spese importanti non sempre facili da sostenere data la difficoltà di arrivare comunque alla quarta settimana per tanti cittadini.

Ecco che RovigoBanca, che da sempre ha a cuore la formazione delle generazioni future nonché il sostegno alle famiglie del territorio, mette a disposizione anche per quest’anno alcune agevolazioni per facilitare l’acquisto di strumenti didattici indispensabili nel panorama scolastico. Con l’iniziativa “Zero a Scuola” la Banca è disponibile a concedere piccoli finanziamenti “agevolati” a coloro che devono far fronte a questo genere di costi, spesso causa di notevole preoccupazione per le famiglie. “Zero a Scuola” lo possono richiedere i genitori con figli che frequentano scuole di ogni ordine e grado, dal nido all’università ed è rivolto anche agli studenti lavoratori.  Il prestito può essere utilizzato per qualsiasi prodotto o servizio utile allo studio: libri di testo, materiale didattico, computer, ma anche per frequentare corsi di recupero e stage ed inoltre per aiutare le famiglie nelle spese di trasporto con i mezzi pubblici, per le rette, la mensa, le tasse scolastiche e la partecipazione a viaggi studio e gite di istruzione. Il finanziamento presenta delle condizioni molto vantaggiose. È prevista l’erogazione di un importo massimo di 2.500 euro, rimborsabili in 12 comode rate mensili, a “tasso zero” per i soci della banca e all’1,50% (TAN 1,51%, TAEG 1,51) per tutti i clienti non soci.

Il mutuo chirografario si rivolge alle persone fisiche che hanno un conto corrente acceso, o che provvederanno ad aprirlo prima o contestualmente al finanziamento, in una qualsiasi delle filiali di RovigoBanca. La concessione del credito è subordinata alla valutazione da parte della Banca del merito creditizio del richiedente. La Banca, quindi, nella consapevolezza della sua identità di banca mutualistica locale, dimostra la sua capacità di declinare questo valore in iniziative coerenti con il duplice ruolo di intermediario creditizio e impresa a responsabilità sociale. Fogli informativi a disposizione presso tutte le filiali della Banca.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici