Comunicati stampa

Verrà attivato Martedì, il nuovo autovelox sulla Sp45, direzione Loreo-Adria.

ADRIA-“Il nuovo autovelox installato sulla Strada Provinciale 45 (al Km2+040sx) era da tempo acquistato, in seguito ad accordi stilati dal precedente sindaco con la società di servizi AS2 Accordi, (vedi delibera di giunta del 10 Maggio 2017) nei quali veniva annunciato anche l’autovelox già installato per motivi di sicurezza stradale sulla Piovese(SR516 Adria-Cavarzere). Decisione quest’ultima, sostenuta da una petizione dei cittadini residenti prima e da una relazione della polizia stradale dopo, in seguito ad una serie di sinistri accaduti nel recente passato.

” Per evitare i contenziosi previsti dall’accordo firmato, tra la precedente amministrazione e As2, abbiamo individuato la posizione del nuovo strumento di controllo della velocità sulla Sp45. Questo per far capire il motivo per il quale l’autovelox esistente a Ca’ Scirocco non è stato sostituito con un dispositivo bidirezionale (come l’ultimo installato dal comune di Taglio di Po)” e che considereremo strumentali gli eventuali attacchi politici, da parte di quei partiti che non perdono occasione per cercare visibilità sulle questioni di pubblico interesse”-commenta il primo cittadino della città etrusca- .

“ Il nuovo dispositivo – prosegue Barbierato – sarà soggetto alle procedure di taratura nella giornata di lunedì 16 Dicembre ed entrerà in funzione dalle ore 8 di martedì 17 Dicembre, per immortalare gli automobilisti che transiteranno da Loreo verso Adria, superando i 70 Km/h”. ”L’azione di informare i cittadini sull’installazione del nuovo autovelox -conclude Barbierato- permetterà agli automobilisti di agire in maniera più consapevole nel rispetto delle leggi vigenti per evitare sanzioni e, cosa più importante, scongiurare situazioni che possano mettere in pericolo l’incolumità pubblica, come registrato la settimana scorsa, con una serie di sinistri”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici