Comunicati stampaSuccede nei dintorni

FESTA DELLA BEFANA 2020 AL CENTRO ANZIANI DI CAVARZERE ED ALLA CASA FAMIGLIA PRISCILLA.

(ROSOLINA-RO) – L’Associazione di Volontariato “Un Cuore da Cavaliere” ha organizzato e pianificato in data 06 gennaio 2020, la Festa della Befana presso il Centro Anziani IPAB “Andrea Danielato” di Cavarzere (VE) assieme a tutti i soci e gli animatori del centro consegnando, come da tradizione, ad ogni ospite la calza della Befana ricca di dolci e leccornie, oltre che una bellissima animazione e musica per i nostri nonni. Il secondo appuntamento è presso la Casa Famiglia Priscilla di Padova con bambini orfani e con grossi problemi sociali, assieme a Suor Miriam responsabile del centro.

L’Associazione “Un Cuore da Cavaliere nasce come associazione filantropica, opera in tutta la Regione Veneto con progetti didattici per le scuole, valorizzazione della persona e della famiglia come nucleo fondamentale della società dando assistenza al soggetto nei momenti di bisogno, necessità e disagio sia fisico che psicologico, dopo l’entrata in vigore della riforma del terzo settore anche a livello Nazionale. Siamo un gruppo di amici ed appartenenti alle forze dell’ordine e forze armate che operano un servizio volontario a favore dei bisognosi e dei poveri tutto no profit. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet http://www.uncuoredacavaliere.eu, stiamo inserendo nuovi progetti in calendario per l’anno 2020, scriveteci all’indirizzo mail segreteria@uncuoredacavaliere.eu e segnalateci dove i nostri volontari possono intervenire ed aiutarvi, faremo il possibile.

Commento del Vice Presidente e Poliziotto Veneziano Coordinatore della Manifestazione: A grande richiesta anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare due bei momenti sociali in occasione della Festa della Befana 2020. Siamo stati ospiti al centro anziani IPAB Danielato di Cavarzere assieme agli 81 ospiti della casa di riposo, che con la musica, il karaoke, i balli ed infine la consegna delle calze colme di dolci da parte della Befana, abbiamo fatto divertire proprio tutti. Stare assieme a loro è molto importante, sentire le loro storie di vita e di guerra passata è stato emozionante perché questi nonni molte volte sono i più dimenticati anche dagli stessi familiari soprattutto durante le festività, momenti che personalmente considero fondamentali per non farli sentire mai da soli. Sono persone che hanno bisogno di compagnia, di un sorriso, di una carezza, magari di sentirsi ogni tanto ancora bambini. Tutto questo è stato possibile attraverso l’aiuto dei loro educatori e dei responsabili del centro anziani sempre molto disponibili e professionali. Il secondo appuntamento, ormai consolidato da anni, è stato presso la casa famiglia Priscilla di Padova assieme alla grande Suor Miriam che gestisce ed educa i tanti bambini ospitati del centro e che aspetta di entrare finalmente nella nuova struttura. Ringrazio tutti i Soci e gli amici dell’Associazione che hanno partecipato, soprattutto per i grandi risultati ottenuti nell’anno 2019 con bel oltre 25 iniziative sociali e che ci vede proiettati anche per quest’anno con grandi iniziative anche a carattere Nazionale.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici