AdriaComunicati stampa

Le richieste per il bonus idrico integrativo e la quota OPsocial vanno presentate entro il 31 marzo,

ADRIA-Ci sarà tempo fino al 31 marzo per presentare la domanda per il bonus idrico integrativo per l’anno 2021, da parte delle famiglie  e per le associazioni adriesi, richiedere  il contributo idrico OPsocial .A renderlo noto l’assessore Sandra Moda, come descritto nei particolari della  delibera  di Giunta Comunale n 35 del 3 marzo 2022 .

L’importo della riduzione attribuita corrisponderà ad una percentuale (30% – 60% – 80%) dell’importo delle fatture idriche allegate alla domanda e sostenute nel corso del 2021, per le quali non si sia già ricevuto sostegno economico. La riduzione verrà assegnata secondo lo schema di valutazione in vigore per il calcolo dei contributi straordinari, come previsto da Regolamento Comunale.
Secondo quanto stabilito  dall’Assemblea d’Ambito “Polesine”, l’importo potrà corrispondere fino alla misura dell’80% del totale delle fatture pagate e documentate in sede di presentazione della domanda. Alle associazioni adriesi che faranno richiesta del contributo idrico, OPsocial, il gestore Acque Venete applicherà direttamente con le modalità individuate dallo stesso, le riduzioni assegnate.
Per poter usufruire del Bonus Idrico e del contributo idrico OPsocial, basterà consegnare la domanda a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Adria (dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30) oppure presso l’ufficio Servizi Sociali nei giorni di apertura al pubblico (martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12:30).Sarà possibile  inviare la domanda via telematica ai seguenti indirizzi: protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it, inclusione@comune.adria.ro.it. La domanda è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Adria, oppure presso l’Ufficio Servizi Sociali. Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali telefonando al n 0426.941385

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici