Porto ViroSportSuccede in città

IL SENSEI MARCO BOCCATO AGLI ESAMI DI FINE CORSO CONCEDE IL CAMBIO CINTURA PER UN NUOVO LIVELLO.

PORTO VIRO-(RO)-IL maestro Marco Boccato 4 dan, karateka dal 1990, presso la  sua Scuola di GOJU RYU KARATE DO TRADIZIONALE nella palestra “Fashionfit” di Porto Viro dove svolge i suoi corsi ha esaminato tutti gli allievi per conseguire loro il cambio cintura.

Il karate è un’arte marziale, può essere visto come un’attività sportiva o molto di più. Infatti, se ti interessi alla filosofia e ai valori che fanno parte del karate, puoi applicarli nella tua vita quotidiana. I valori morali promossi dagli insegnanti di Karate (Sensei), ti fanno capire il rispetto per gli avversari, sul tatami e nella vita, per rimanere degno sia nella vittoria che nella sconfitta. Allo stesso modo, grazie al codice delle cinture dei colori, il karateka prende coscienza della gerarchia stabilita e dei propri progressi.

 

Il karate è un’arte marziale a mani nude che permette, grazie ad un allenamento razionale di educare il corpo e la mente a rispondere a qualsiasi tipo di aggressione.  Infatti, il praticante ha a disposizione un ampio ventaglio tecnico basato sull’uso di armi naturali del corpo umano: piedi, mani, ginocchio, ecc. Inoltre, è considerato come una tecnica di difesa estremamente efficace, tant’è che è stata introdotta nelle forze armate e nelle polizie del mondo intero. 

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici