Politica

BENEDETTI (M5S)-CENTRO COMMERCIALE DUE CARRARE, CONTINUA LA BATTAGLIA CONTRO IL MOSTRO, IL SINDACO NON FIRMI UN NUOVO ACCORDO DI PROGRAMMA.

“Il centro commerciale non va fatto e il sindaco di Due Carrare deve agire a nome di un intero territorio”. E’ questo l’invito che rivolge la deputata Silvia Benedetti tornando sul tema che sta interessando in questi ultimi tempi i Colli Euganei e la Bassa padovana.

“Comprendiamo le difficoltà in cui si ritrova il primo cittadino, e di certo non vanno accollate a lui le colpe dell’iter giunto fin qui -sottolinea Benedetti. Tuttavia nelle sue mani o quasi, si trova ora il destino di un territorio ben più vasto di quello che è chiamato ad amministrare e crediamo che sia assolutamente necessario che tenga conto di questa cosa”. “Il territorio -insiste la deputata- questo centro commerciale non lo vuole, ed è fondamentale che tutte le realtà in campo lavorino in questo senso, a partire dal sindaco Moro che ha la possibilità di mettere i bastoni fra le ruote alla società privata che al contrario se ne infischia del parere collettivo. Lo può fare concretamente non firmando un nuovo accordo di programma sulla base di quanto richiesto da Deda, lasciando così la società in balia dei rischi procedurali che potrebbero riscontrarsi con le indicazioni presenti sul vecchio. E’ nelle sue facoltà e francamente non vediamo il motivo per cui, nei limiti di quanto possibile, gli amministratori pubblici dovrebbero andare incontro a chi presenta un progetto che non fa che gli interessi dei privati o di speculatori.”

“Anche sulla base di queste convinzioni -conclude la portavoce pentastellata- come Movimento continueremo questa battaglia fianco a fianco con tutte le realtà che si stanno mobilitando, lavorando anche con i tecnici a nostra disposizione e partecipando con portavoce e gruppi locali  alle manifestazioni come la fiaccolata di questa sera, con l’unico obbiettivo di fermare questo progetto.”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici