Spettacoli ed eventiSuccede nei dintorni

ROVIGO-La pioggia non rallenta la “CXR Generation” CorriXRovigo – Decima tappa (Croce Rossa).

Il meteo avverso non ha rovinato la decima tappa della CorriXRovigo ospitata dal Comitato rodigino della Croce Rossa Italiana. Ai volontari gli applausi più fragorosi.

Gli sgambetti del meteo non hanno interrotto la corsa della “CXR Generation. Ieri sera la decima tappa della CorriXRovigo 2017 è stata ospitata dagli amici della Croce Rossa Italiana. Partenza e arrivo nella sede del Comitato rodigino in via Portello, per un appuntamento che ha coniugato allo sport e alla voglia di stare insieme anche la beneficenza. I nuvoloni minacciosi che in serata si sono addensati sul cielo rodigino hanno indotto qualche runner e camminatore a disertare il ritrovo podistico, ma dalle 19.30 in oltre 200 si sono presentati regolarmente sotto l’arco dello start per affrontare uno dei due percorsi proposti dallo staff organizzatore, come sempre da 5 e 10 chilometri. Armati di pile e dispositivi luminosi, gli sportivi hanno mosso i primi passi in direzione Roverdicrè percorrendo via Mascherine, poi il rientro verso la città lungo la pista ciclabile che costeggia l’Adigetto fino a San Pio X. Per qualcuno l’arrivo è stato bagnato, visto che durante la manifestazione la temuta pioggia ha iniziato a scendere su tutto il tracciato. Nonostante tutto, ad attendere i partecipanti il ricco ristoro allestito dai tanti volontari della Croce Rossa Italiana. Un plauso particolare ai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”, impegnati nel rifornimento di metà percorso, e ai volontari della CorriXRovigo, tutti fermi nelle loro posizioni fino al termine della manifestazione nonostante il maltempo. Come anticipato, la tappa è stata caratterizzata anche da un fine benefico. Il Comitato rodigino della Croce Rossa Italiana ha organizzato una raccolta fondi per sostenere i tanti e preziosi servizi quotidianamente offerti alla cittadinanza. Tanti i podisti e camminatori che hanno aderito all’iniziativa dando un contributo.

L’undicesima tappa della CorriXRovigo è in programma giovedì 14 settembre: a ospitarla sarà il quartiere Tassina. Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info:corrixrovigo@gmail.com / T. 3479839232  Foto di Marco Baroncini

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici