Sport

ROVIGO-Baseball serie B: doppia sconfitta con la capolista.

Baseball serie b: i rossoblù non riescono ad arginare la potenza di una squadra nettamente superiore non solo ai rodigini ma a tutte le formazioni che militano in serie b. Il Poviglio, testa della classifica del girone dei rossoblù, domina il campo rodigino e  gli atleti di casa non riescono a fermare un attacco potente e senza punti deboli oltre ad una difesa avversaria quasi perfetta. Rovigo cede in entrambi gli incontri di giornata per 20 a 3 e 19 a 8.

Gara 1 Poviglio 1 3 0 11 4 1 0 = 20/Rovigo 1 0 0 0 0 0 2 = 3 In pedana per il Rovigo sale Frigato, mentre gli avversari schierano D’amico, lanciatore italo venezuelano. La partita purtroppo per i rossoblù è a senso unico contro una squadra decisamente di livello superiore a qualsiasi altra squadra militante nel campionato di serie B, schierata in campo con un line up da fare invidia alla categoria superiore, senza punti deboli e con una difesa praticamente perfetta. In difesa il Rovigo concede qualcosa, alcuni errori portano a caricare le basi troppe volte, aiutando un attacco avversario che di certo non ne aveva bisogno, e il Poviglio non perdona. In battuta il Rovigo è dominato dalla pedana avversaria e mette a segno solo 6 valide, contro le 15 della formazione di Poviglio. Da segnalare, comunque, in positivo, l’ottima prestazione in battuta del rodigino Schibuola, che mette a segno un buonissimo 2 su 2 oltre ad una lunga volata di sacrificio.

Gara 2 Poviglio 0 11 1 7 0 0 0 = 19/Rovigo 0 3 1 3 1 0 0 = 8 In gara 2 Rovigo si riprende dal torpore nel box di battuta e mette a segno ben 13 valide, ma non sono sufficienti e lo strapotere in attacco del Poviglio si fa sentire di nuovo. Sono 20 infatti le valide degli avversari. Il lanciatore partente per il Rovigo è Pietrogrande che resta sul monte di lancio solo 2 inning. Anche la difesa rodigina, oltre all’attacco, si riassesta ma non può niente contro le valide degli avversarie che faranno terminare anche gara due anzi tempo. Da segnalare, ancora una volta, in battuta, l’ottima prestazione di Schibuola con un 2 su 4 (con un fuoricampo interno), Salvatore con 2 su 3, Vigato e Rondina con 2 su 4. Roster:  Ferrari, Agostinello, Angelotti, Ricchiero, Salvatore, Rondina, Schibuola, Frigato, Lavezzo, Callegari, Vigato, Pietrogrande, Marini, Tonolo (infortunato)

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici