Sport

ROVIGO-Baseball serie B: doppia vittoria a Pianoro.

Baseball serie B: Doppia vittoria per la formazione rossoblù che in trasferta a Pianoro (Bologna) si impone sugli avversari per 5 a 2 in gara 1 e 14 a 10 in gara due. La prima giornata di ritorno del campionato di serie B di baseball si conclude con due vittorie per il Rovigo che porta a casa una gara equilibrata e conferma la sua posizione in classifica, proprio a metà, con 7 gare vinte e altrettante perse ma un doppio incontro ancora da recuperare rispetto agli avversari del girone.

Gara 1 Rovigo 0 0 0 1 3 0 0 1 0 = 5/Pianorese 0 0 0 0 0 0 2 0 0 =2. Una gara equilibrata con entrambe le formazioni che dominano in difesa e non lasciano molto margine di errore agli avversari. A cominciare sul monte di lancio per i rossoblù è il giovanissimo Frigato che mette in campo un’ottima prestazione e tiene a bada le mazze avversarie fino al quarto inning quando è costretto a scendere dal monde per regolamento, essendo ancora un under 18 (gli under hanno limiti nel numero di lanci e inning giocabili a giornata), degnamente sostituito dal lanciatore d’esperienza Ferrari. I lanciatori di entrambe le formazioni lasciano il conto a zero fino al quarto inning quando a sbloccarsi nel box di battuta sono le mazze rodigine che mettono a segno il primo punto di giornata. E approfittano del momento positivo segnando subito altri 3 punti nella ripresa successiva mentre la Pianorese non riesce ad essere efficace in attacco fino al settimo inning, quando segnerà gli unici due punti della gara. Rovigo allunga ancora all’8vo, con un punto sul tabellino che segna il punteggio finale di 5 a 2 a favore dei rossoblù. 10 le valide messe a segno dai rodigini contro le sei della formazione pianorese. Ottima la prestazione nel box di battuta di Ricchiero che mette a segno un ottimo 3 su 4 seguito da Salvatore con 2 su 4. Gara 2 Rovigo 0 0 0 3 3 8 0 0 0 = 14/Pianorese 2 0 0 0 0 5 0 3 0 = 10.Gara due per i rodigini parte subito in svantaggio con la formazione della nuova Pianorese che mette a segno due punti nella prima ripresa di gioco. Sul monte di lancio per i rossoblù sale Pietrogrande che verrà poi rilevato da Rondina che a sua volta lascerà infine il posto a Lavezzo. Buona la prestazione della difesa rossoblù che concede solo un errore ma nel box di battuta ci mette qualche inning prima di calibrare. Alla quarta ripresa, però, finalmente il Rovigo si sveglia e comincia a mettere a segno valida dopo valida una lunga serie di punti: 3 al quarto, altrettanti al quinto e ben 8 solo nella seste ripresa di gioco. Ma la pianorese non si arrende e comincia a rispondere al sesto inning mettendo a segno ben 5 punti. E ci riprova ancora all’ottavo, dove passa altre tre volte sul piatto di casa base di un Rovigo che ci ha un po’ mollato. Ma non è sufficiente per raggiungere il punteggio dei rossoblù e la gara si conclude sul 14 a 10 a favore dei rodigini. Da segnalare, nel box di battuta, un’ottima prestazione di tutto il line up e la marcia positiva che continua in attacco di Ricchiero, oltre ad un lunghissimo doppio di Frigato.

Roster: Ferrari, Agostinello, Angelotti, Ricchiero, Salvatore, Rondina, Schibuola, Frigato, Lavezzo, Callegari, Vigato, Pietrogrande, Marini, Tonolo.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici