AdriaPolitica

Il Presidente del consiglio Franco Bisco annuncia “sarà trattata in commissione la modifica al regolamento comunale per consentire ai consiglieri, terminata l’emergenza sanitaria, di seguire anche da remoto le sedute pubbliche”

ADRIA-Il 31 marzo terminerà l’emergenza sanitaria e i cittadini potranno seguire il consiglio Comunale, anche in presenza, recandosi a palazzo Tassoni. –A renderlo noto il presidente del consiglio Franco Bisco che annuncia  “La possibilità di partecipare alle sedute pubbliche da remoto per i consiglieri   ha permesso di proseguire con la normale attività  del consiglio comunale e per questo credo sia opportuno dotare il consiglio di uno strumento in più, per garantire la presenza di tutti i consiglieri anche in momenti di difficoltà personali od oggettive.
 
Per rendere operativa tale opportunità è necessario adeguare il regolamento per lo svolgimento del consiglio comunale, che preveda la possibilità per ogni consigliere di potersi collegare da remoto.  Per tale obiettivo verrà trattata nell’apposita commissione una modifica integrativa all’articolo 12 dell’apposito regolamento, relativa allo svolgimento delle sedute in modalità telematica. Un’occasione in cui saranno accolte osservazioni ed eventuali riflessioni da parte dei consiglieri per definire nei dettagli la modifica al regolamento. La trattazione della modifica in commissione, consentirà di accorciare i tempi nel momento in cui se ne parlerà al punto dell’ordine del giorno di un prossimo consiglio comunale ”-conclude il presidente del consiglio Franco Bisco.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici