AdriaComunicati stampa

Un lavoro di sinergie, per il bene comune.

ADRIA-Sindaco Barbierato-“Siamo partiti da un momento di crisi per il territorio  e da quel momento ci siamo attivati per aiutare  i lavoratori, e la nostra comunità”.

Le parole del Sindaco Barbierato che entra nei dettagli della vicenda dell’ex Socotherm” Siamo tornati attorno al tavolo regionale  per discutere del futuro dei lavoratori e del sito dell’ex  Socotherm.

 

Con l’Assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan, il dirigente dell’Unità di crisi aziendali Mattia Losego, la Direzione Lavoro della Regione del Veneto, i vertici aziendali supportati dall’Advisor Vertus, Confindustria Rovigo, le organizzazioni sindacali di categoria territoriali FILCTEM CIGL e FEMCA CISL e l’azienda della  famiglia Grigoli, la Grimet, ditta veneta, sana, che vanta un’esperienza di tre generazioni  nel campo siderurgico e oggi  ha due siti produttivi, uno a Todi e l’altro a Verona. Un’azienda in crescita con un valido progetto che guarda al futuro e prevede di assumere altro personale nei prossimi anni.”

 
Il progetto studiato per il sito industriale di Adria, infatti, in termini di reindustrializzazione  e di investimenti, prevede il raggiungimento nel quinto anno di attività di  un valore importante della produzione, con l’occupazione complessiva del sito di circa 110 risorse umane. “Il lavoro che consentirà in tempi brevi, il subentro della Grimet, al posto di Socotherm in viale Risorgimento, è già iniziato e sta andando avanti grazie al prodigarsi dell’Assessore Marco Terrentin e agli uffici Comunali, ai quali vanno i miei ringraziamenti”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici