Servizi pubbliciSuccede nei dintorni

Museo Archeologico Nazionale di Adria-eventi di novembre e dicembre.

ADRIA-domenica 17 novembre ore 17.00
Conferenza LE AMBRE DI ADRIA E DEL SUO TERRITORIO, a cura del dott. Edoardo Zambon, in collaborazione con il Gruppo archeologico adriese “F.A. Bocchi” nell’ambito del XXIX ciclo di incontri “Adria, rivisitare il Museo archeologico nazionale”, in occasione dei dieci anni dal riallestimento del museo. Per i partecipanti alla conferenza, l’ingresso al museo è gratuito.
sabato 23 novembre ore 15.30
Il Museo Archeologico Nazionale di Adria e Associazione Studio D, in collaborazione con Città di Adria e ProLoco Adria, invitano bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni allevento Speciale ArcheoAD CelticFest. Un’occasione imperdibile per conoscere l’antico popolo dei Celti, misteriosa ed affascinante presenza anche nei territori del Delta del Po. Un pomeriggio alla scoperta di questi potenti guerrieri ma anche raffinati artigiani con visita a tema, letture animate e giochi, postazione celtic make up & celtic music, minilab …il tutto all’insegna del divertimento e dell’archeologia.
L’evento è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, costo 10€ Iscrizione fino a esaurimento posti (30 max)Prenotazione obbligatoria entro giovedì 21 novembre in Museo (0426 21612)  Info: 3294161935 (Stefania StD)

Domenica 1 dicembre#domenicalmuseo e #iovadoalmuseo-Ingresso gratuito al museo dalle 8.30 alle 19.30. ​Alle 14.30: partenza della Caccia al Tesoro “I segreti di Luigi Groto il Cieco di Adria” organizzata dalla Città di Adria, dalla Pro Loco Adria e dal Museo Archeologico Nazionale di Adria e inserito nella rassegna regionale “Veneto Spettacoli di Mistero”, creato da noi di Play the City. Info e prenotazioni: Pro Loco Adria 0426.21675. Il programma della giornata è consultabile sulla pagina Facebook del Museo. Alle 16.00: visita guidata gratuita a cura del personale del museo

 

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici