Comunicati stampaPolitica

Arturo Lorenzoni presenta il “Libretto Verde Laguna”.

Padova-Presentato nella sede elettorale di Arturo Lorenzoni, il “Libretto Verde Laguna”, il riassunto delle oltre 200 pagine di programma che Il Veneto che vogliamo mette a disposizione della coalizione di centrosinistra e di tutta la Regione. “Dopo 25 assemblee fisiche, 8 in via telematica, 7 gruppi tematici e oltre 1000 ore di elaborazione programmatica, il “Libretto Verde Laguna” è pronto a viaggiare per ogni città del Veneto per presentare proposte, ma anche per continuare ad ascoltare le esigenze dei veneti e delle venete. Le ultime 4 pagine sono infatti bianche” – come ricorda Aldo d’Achille, sindaco di San Bellino – “per permettere ai candidati di appuntarsi tutte le necessità dei veneti che le conferenze stampa non raccontano. È questa la politica che serve, ascolto e poi proposta.

Ogni candidato e candidata si impegna oggi, firmando simbolicamente la copertina del Libretto, a portare con sé il libretto ovunque per tiene in mano il Libretto verde laguna “Tutto un altro futuro”, la sintesi del programma de Il Veneto che vogliamo nato dal confronto nei gruppi di lavoro costituitisi e grazie ad un proficuo percorso partecipativo non solo all’interno del Veneto che Vogliamo.

“È un’occasione storica per portare una politica centrata non sull’appartenenza ai gruppi politici, ma sulla condivisione di contenuti e di obiettivi che stanno a cuore ai cittadini del Veneto: la protezione dell’ambiente, la difesa della sanità pubblica, lo stimolo all’ investimento sul territorio per la creazione di valore per tutti. Un turismo lento, vicino alle persone, capace di interpretare i nuovi vincoli imposti dalla situazione sanitaria, un trasporto pubblico finalmente protagonista”, afferma Elena Ostanel, la coordinatrice regionale del Movimento. Una nuova visione è quanto mai necessaria se davvero vogliamo dare un futuro di speranza alle cittadine e ai cittadini veneti, e Arturo Lorenzoni è il Presidente ideale per riportare le Comunità venete al centro del progetto per una Regione finalmente attenta e sostenibile. Il Veneto merita un governo all’altezza della sua storia e dei suoi abitanti.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici