AdriaSuccede nei dintorni

MARCO, NICOLO’ E GIUSEPPE SONO MAESTRI DEL LAVORO ALLA MEMORIA.

ADRIA-Il presidente della repubblica Sergio Mattarella ha consegnato stamani al Quirinale, in occasione della “Festa dei lavoratori”, le stelle al merito del lavoro alla memoria, ai famigliari di Nicolò Bellato, Giuseppe Baldan e Marco Berti, che persero la vita il 22 settembre del 2014 nel sito dell’ex Coimpo a Ca’Emo.

Il commento del papà di Nicolò, Carlo Bellato “Davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella penso sia per tutti una emozione unica. La cerimonia in onore ai martiri del lavoro é un atto dovuto e nel caso di Nicoló, é anche un atto di eroismo di bontà e di amore verso il Prossimo. Mio figlio ha dimostrato fino in fondo i principi ed i valori della vita in cui ha sempre creduto. Mio malgrado mi rammarica il fatto che continuino ad esserci ogni giorno vittime sul lavoro, per la brama di profitto tralasciando la sicurezza.

“Le stelle al merito sono un gesto simbolico e significativo MOLTO importante “ ha commentato il Sindaco Omar Barbierato  LA COMUNITA’ DI CA’EMO E TUTTA QUELLA ADRIESE, CONTINUERA’ A RICORDARE GIUSEPPE, NICOLO’,MARCO E PAOLO, VITTIME DI UNA TRAGEDIA INDIMENTICABILE CHE HA OCCUPATO LE PAGINE DI CRONACA NAZIONALE.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici