Porto ViroSuccede in città

Bilancio, sicurezza e opere pubbliche-Mario Mantovan punta dritto al cuore della città di Porto Viro Martedì il primo Consiglio comunale con il giuramento del sindaco.

PORTO VIRO-(RO)-Il sindaco Mario Mantovan ha firmato il decreto che ufficializza l’assegnazione delle deleghe agli assessori della nuova giunta comunale, dando così pieno avvio al suo primo mandato da primo cittadino della città.
Mantovan manterrà in capo a sé alcune delle deleghe più significative: bilancio, sicurezza e lavori pubblici, un chiaro segnale di quelle che saranno le priorità dell’amministrazione nei prossimi anni. “Nessuna promessa, ma tanto impegno – ha dichiarato il sindaco – con l’obiettivo di lavorare con concretezza e trasparenza”.
Il giuramento del sindaco avverrà martedì 10 giugno alle ore 18, nel corso del primo consiglio comunale, che segnerà anche l’insediamento ufficiale della nuova giunta e l’avvio della seduta pubblica del mandato.

Ecco la composizione della squadra di governo scelta da Mantovan, in base anche al risultato elettorale:
• Adam Ferro, vice sindaco con deleghe a viabilità e urbanistica
• Cinzia Braghin, assessore con deleghe a turismo ed eventi
• Maria Laura Tessarin, deleghe a cultura, biblioteca e Fiera del Libro
• Giovanni Siviero, deleghe a servizi sociali, scuola e sanità
• Ivano Vianello, deleghe a sport, ecologia e ambiente
Il primo consiglio comunale sarà inoltre l’occasione per l’espletamento degli adempimenti tecnici e amministrativi previsti dalla legge per l’avvio della nuova consigliatura.
Con un’amministrazione al completo e un programma di lavoro già delineato, Porto Viro si prepara a voltare pagina. La sfida è lanciata: ora tocca alla squadra Mantovan trasformare i voti in risultati.   Guendalina Ferro

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici