AdriaComunicati stampaEmergenza coronavirus

Attivato un numero per le persone in difficoltà.

ADRIA (RO)-Il Comune  di Adria, per creare un filo diretto tra cittadinanza e Comune, ha istituito nell’ambito del COC(Centro Operativo Comunale)  un numero di telefono per le persone del territorio Comunale  che  si trovano in difficoltà. 
Un servizio di ascolto di libero accesso per chiunque ne abbia necessità, in particolare per le persone che vivono sole e non possono contare su una rete famigliare o di vicinato.
Una voce rispettosa del disagio di chi chiama, risponderà per dare un sostegno concreto   a supporto di quelle persone che vivono il verificarsi di qualunque situazione emergenziale. In base al tipo di emergenza la persona che riceverà la segnalazione di aiuto smisterà la chiamata alla rete organizzata di volontari per fornire un aiuto ed un supporto ai cittadini in difficoltà, dalla consegna gratuita della spesa e farmaci a domicilio al supporto della rete sanitaria. Dalle conseguenze delle avversità atmosferiche ai dissesti idrogeologici diffusi. Un punto di riferimento  sicuro, chiaro e più che mai indispensabile. 
Il Servizio di ascolto, attivo  tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.30,  è gestito dal Gruppo Comunale della Protezione Civile.
Il Sindaco e il consigliere con delega alla protezione civile  ringraziano tutti i volontari che a vario titolo si sono messi a disposizione per aiutare la comunità e le persone che  a turno riceveranno le chiamate al numero 3880983276. Un servizio attivo per diminuire  i disagi che le misure di contenimento al Coronavirus  impongono.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici