Comunicati stampa

Al via nuovi lavori di asfaltatura e alla sistemazione della chiesa del cimitero.

Adria:Sindaco Barbierato-L’attenzione in termini di sicurezza per i propri cittadini da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Omar Barbierato, si traduce anche con i lavori pubblici negli edifici scolastici del centro (Vittorino da Feltre, Manzoni, sede staccata del conservatorio) nelle frazioni (Bottrighe),in quegli stabili dove vengono erogati servizi importanti alla collettività, come il servizio biblioteca e anche con la sistemazione alla chiesa nel cimitero del capoluogo, chiusa da circa un anno, a causa di cedimenti strutturali.

“Abbiamo avviato delle indagini geognostiche per la caratterizzazione del terreno, per sistemare lo stabile dal punto di vista statico-spiega l’assessore Terrentin- Allo studio in fase di esecuzione da parte dell’ingegner Geddo, seguiranno gli interventi di sistemazione dell’edificio, per un impegno di spesa di circa 70mila euro”
“E sempre in termini di sicurezza-spiega il sindaco Barbierato-stiamo procedendo all’avvio lavori di nuove asfaltature in via Volontari della Croce Verde, in prossimità della curva dell’obitorio e per Ottobre, gli interventi di asfaltatura interesseranno le parti più disastrate del tratto stradale che congiunge Adria con Bottrighe. E in altri tratti di strada che necessitano di interventi urgenti. Il costo complessivo delle asfaltature sarà di circa 120mila euro”.

” Stiamo proseguendo con i lavori della rampa di collegamento tra la Piovese (SR516) e il borgo rurale di località Campelli. -spiega l’ assessore Marco Terrentin-. L’opera, dal costo complessivo di 80mila euro, si è resa necessaria perché l’attuale accesso al borgo rurale, avviene attualmente attraverso un ponte dagli evidenti danni strutturali dove la circolazione, a senso unico alternato, è limitata ai soli residenti” ”Dopo la fine dei lavori di asfaltatura del tratto stradale tra Mazzorno sinistro e Cavanella Po (ex SP80) è in corso l’intervento di riempimento delle banchine con materiale stabilizzato che, una volta assestato, ci permetterà di aprire la strada al normale traffico veicolare -spiega il consigliere alla mobilità Enrico Bonato”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici