Sport

ROVIGO-Baseball: serie B recupero programmato.

Nel recupero programmato per domani a Parma (ore 11 e 15.30) contro lo Junior si decideranno i destini legati ai play off del Baseball Rovigo targato Itas.

Al termine della regular season infatti Poviglio ha acquisito la matematica certezza di passare alla fase finale mentre il secondo vede lo Junior Parma avanti due lunghezze sul Rovigo e su Crocetta Parma che dovrà recuperare una gara con Poviglio ma probabilmente a settembre. La conseguenza per gli uomini di Reinoso è che a Parma si dovrà vincere entrambe le battaglie per agguantare lo Junior e sorpassarlo in virtù del miglior confronto diretto. Insomma un dentro fuori per i polesani che nel mese di luglio hanno sorpreso tutti con 7 vittorie su 8 incontri. Lo Junior Parma avrà qualche defezione per alcuni giocatori impegnati nelle selezioni regionali e un Under 18 ma anche il Baseball Rovigo, che ha da tempo fuori Daniele Tonolo, dovrà fare a meno di uno dei suoi lanciatori storici come Mirko Ferrari. Saranno richiesti, sotto il sole torrido di questi giorni, gli straordinari  a Paolo Pietrogrande, a Michele Rondina e a Alessandro Frigato sperando che l’attacco faccia il suo dovere e che si presti la massima attenzione agli inning finali, quelli che maggiormente hanno creato criticità al Baseball Rovigo.

“Sappiamo che sarà un’impresa dura – afferma Reinoso – ma non abbiamo nulla da perdere. Abbiamo dimostrato e migliorato la posizione dell’anno scorso e questo è già tanto per noi che abbiamo un monte un po’ corto che ci penalizza nelle ultime riprese. I ragazzi però si sono preparati bene nonostante le alte temperature e le somme le tireremo soltanto alla fine.”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici