Spettacoli ed eventiSuccede nei dintorni

LOREO-“Scorci sul Delta” mostra fotografica nello spazio espositivo CAVALLI.

LOREO-Si chiama “Scorci sul Delta” la nuova mostra fotografica organizzata a Loreo per dare spazio a fotografi amatoriali della zona. Le foto presentate hanno tutte come tema principale il Delta del Po, con i suoi affascinanti scorci e i suoi meravigliosi paesaggi, per dare così risalto al contesto locale e poterlo ammirare attraverso gli occhi degli artisti. Le fotografie esposte appartengono a 5 fotoamatori: Silvia Barbierato, Barbara Munerato, Nicola Finotelli, Alessandro Mancin e Stefano Pizzighello. Provengono tutti da Loreo e dintorni e hanno una grande passione per la fotografia che si evince particolarmente dagli scatti proposti.

L’evento si terrà nello spazio espositivo, curato dall’Associazione Officina d’Arte, presso l’albergo Cavalli di Loreo dall’11 febbraio al 4 aprile 2018 dove la mostra sarà sempre aperta al pubblico. Domenica 11 febbraio alle ore 18,30 si terrà la serata inaugurale durante la quale verrà presentata la mostra, a cui seguirà una cena che si terrà nel ristorante dell’albergo. Durante il periodo dell’evento verranno organizzate delle serate conviviali con gli autori; in questi incontri sarà possibile cenare in compagnia dei fotografi che potranno raccontare al meglio il loro percorso di crescita e farci scoprire i loro aneddoti in questo campo. Saranno quindi dei momenti speciali di ritrovo e riunione che permetteranno al pubblico di interagire direttamente con gli artisti e vedere ulteriori fotografie da loro create. Il primo a presentarsi sarà Nicola Finotelli (mercoledì 21 febbraio), seguito poi da Silvia Barbierato (28 febbraio), Alessandro Mancin (7 marzo), per concludere con Stefano Pizzighello il 20 marzo. Per la serata conclusiva, 4 aprile, le due organizzatrici dell’evento, De Grandis Florencia e Marcolongo Roberta, hanno invitato un ospite d’eccezione: Milko Marchetti, importante e famoso fotografo naturalista di fama internazionale.

Tutto il progetto fotografico è stato sostenuto dagli sponsor: Blu foto di Contin di Adria, Le delizie della natura, Bondì Market, Tempi moderni acconciature e Arcobaleno Pietre dure, tutte attività commerciali di Loreo, alle quali va un ringraziamento speciale da tutta l’organizzzione. L’evento spera di attirare non solo coloro che amano la fotografia e i paesaggi locali, ma anche e soprattutto chi è spinto dalla curiosità, chi cerca un momento di convivialità e chiunque voglia partecipare ad un’iniziativa fresca e genuina.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici