RosolinaSolidarietàSpettacoli ed eventi

AIL-Una serata di solidarietà al BAGNO TAMERICI.

ROSOLINA MARE-Giovedì 22 luglio 2021 ore 21,00 al BAGNO TAMERICI di Leonardo Ferro in Rosolina Mare, AIL ROVIGO ODV con tutto il supporto dello staff del signor Ferro organizza una serata di sensibilizzazione sull’importanza del supporto alla RICERCA SCIENTIFICA ONCOEMATOLOGICA. Laura Cassetta, presidente provinciale AIL, introdurrà la serata esponendo i progetti in atto resi possibili dalla raccolta Fondi di Donazioni, manifestazioni Stelle di Natale e Uova di Pasqua.

Tutte queste attività sono il risultato dell’impegno e della dedizione che decine di Volontari dedicano ad AIL in tutto il Polesine e che permettono di alimentare la linfa per la ricerca scientifica contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Testimoni della serata saranno due ricercatrici dell’Università di Padova, la dr.ssa Marta Pillon e la dr.ssa Lara Mussolin, che stanno portando avanti un progetto, sovvenzionato da AIL ROVIGO, di cui l’Università di Padova è capofila, in collaborazione con laboratori tedeschi e francesi, sullo studio dei linfomi NON HODGKIN pediatrici. La loro relazione scientifica illustrerà le metodologie di ricerca e i risultati ottenuti in questi ultimi vent’anni nella cura della patologia.

AIL ROVIGO ODV ha attivato una borsa di studio triennale a sostegno di una giovane ricercatrice che, con la supervisione delle dott.sse Pillon e Mussolin, spera di offrire il proprio contributo per aumentare le possibilità di guarigione dei nostri ammalati. Concluderà la serata l’intervento della signora Daniela che, con la sua testimonianza, ripercorrerà l’esperienza vissuta durante la malattia del figlio, fino alla sua guarigione grazie al trapianto di una donatrice americana. L’esperienza è raccontata nel suo libro, che raccoglie le sensazioni vissute e provate in quei momenti di sofferenza, di delusioni e di rinascita. Il ricavato della vendita sarà devoluto interamente alle associazioni ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) ed AIL (Associazione Italiana Leucemie), che l’hanno accompagnata in quell’esperienza drammatica e che hanno aiutato il figlio a superare la malattia. Ricordiamo le opportunità a sostegno di AIL con la “DONAZIONE del 5X1000 nella DICHIARAZIONE DEI REDDITTI 2020” sul Cod. Fiscale AIL: 80102390582 e le “DONAZIONI LIBERALI” ad AIL ROVIGO ODV sugli IBAN:   IT47 P089 8263 1200 0000 0045 009 BANCA ADRIA COLLI EUGANEI    IT86 W076 8263 1200 0001 1581 451 BANCO POSTA

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici