Comunicati stampaSpettacoli ed eventi

ADRIA-Concerto del 13 Maggio 2018 per il 25* anniversario della costituzione del C.A.D.A.

Domenica 13 maggio il C.A.D.A. di Adria ha ricordato il 25° anniversario dalla fondazione, a festeggiare questo importante traguardo è stata invitata la premiata Società Corale Adriese con un Concerto presso il Teatro Ferrini. Qui la Corale Adriese ha potuto esprimersi con canti lirici di vari compositori come: Verdi, Rossini, Ferrari, Mascagni, Gastaldon, Puccini, ecc. . Oltre le voci d’insieme si sono distinti in assoli e duetti il Soprano Patrizia Mazzucato, il Mezzo Soprano Anna Casellato, il Tenore Sergio Pattaro ed infine il Basso-Baritono Massimo Siviero nonché prezioso Maestro della Corale.

Pubblico attento e generoso negli applausi ad una Corale Adriese che ha saputo regalare emozioni e qualità grazie all’impegno costante e volontario dei Coristi e del Maestro. Durante l’evento un ringraziamento è stato rivolto anche al Soprano Coreano Benedetta Kim (ambasciatrice dei lirici Coreani in Italia e inviata di Radio New York per eventi musicali) che ha tenuto un Master di 8 lezioni alla Corale Adriese. A conclusione dell’appuntamento la Presidente della Società Corale Adriese, Layla Marangoni, ha voluto complimentarsi con il C.A.D.A. per l’invito ricevuto e il lavoro svolto negli anni  augurando loro buon proseguimento in quello che è un servizio indispensabile per un territorio. Ha inoltre ringraziato tutti gli attori che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, ricordando  i prossimi  appuntamenti ad Adria della Corale Adriese: domenica 27 maggio alle ore 21.00 nel quartiere Carbonara, poi nel cortile dell’Albergo Donà (ex Minuetto) all’evento “Appuntamenti in Corte” di Bancadria. Logicamente ogni concerto vedrà l’esecuzione di canti diversi tra loro, appuntamenti veramente da non perdere per trascorrere una bella serata e sostenere una realtà così importante per tutto il territorio.

Infine in calendario una trasferta a Sotto il Monte (Bergamo) che eccezionalmente, per concessione di Papa Francesco, vedrà tornare al paese natìo, solo per pochi giorni,  la Salma di Papa Giovanni XXIII. Ad un evento così importante e unico nella storia, con infinito orgoglio la Corale Adriese è stata invitata per venerdì 8 giugno ad animare la S.Messa delle ore 11.00 in onore del Santo. Un riconoscimento importante che la Corale Adriese dedica a quanti hanno fatto, nei lunghi 124, anni la storia di questa Società.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici