AdriaComunicati stampa

L’APP Comunichiamo, uno strumento efficace alla portata dei cittadini.

ADRIA-assessore alla comunicazione Andrea Micheletti-In  occasione delle festività dei defunti saranno installati, nei pressi dei sette cimiteri del territorio comunale, degli avvisi in cui si evidenzia la possibilità di segnalare eventuali disservizi nel cimitero o semplicemente suggerire qualche miglioria. Le segnalazioni oltre ad essere valutate dall’Ufficio Tecnico Comunale, saranno inoltrate all’attuale ditta che gestisce i servizi di necroforo e di manutenzione nei camposanti. A darne notizia l’assessore alla comunicazione Andrea Micheletti che spiega

“L’app comunichiamo è in uso da moltissimi comuni in Italia e per il comune di Adria è diventato uno degli strumenti di lavoro importanti. Acquistata nel 2019,  di fatto ha avuto il suo lancio operativo nel 2020.  Dall’inizio della suo utilizzo sono state effettuate circa 5.000 segnalazioni -rende noto l’Assessore  Micheletti- Le segnalazioni ed i suggerimenti dei cittadini ed anche dei dipendenti comunali vengono direttamente assegnate ai vari uffici competenti quali ambiente, strade, fabbricati, polizia locale e gli altri. Nell’utilizzo dell’applicazione sono stati inseriti anche le direzioni degli edifici scolastici comunali, le quali possono segnalare in modo veloce e semplice le singole necessità per un tempestivo intervento di manutenzione. Non sono trattate con questo portale le segnalazioni, che riguardano interventi di manutenzione straordinaria, a cui necessita procedere con singoli progetti e relative coperture finanziarie. Le modalità per utilizzare l’ app sono veramente semplici, ed è possibile scaricarla anche  dal sito del Comune

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