Sport

PREGNOCORSE-A Misano Tibaldo termina sul podio e vince il campionato!

Ciliegina sulla torta per Tibaldo, che al Misano Circuit, termina nuovamente sul podio conquistando la categoria “Diablo Rosso” del Trofeo Pirelli Cup. 

Prove libere e cronometrate travagliate, con qualche problemino di troppo a trovare il giusto equilibrio tra velocità, scorrevolezza e grip. Le condizioni della pista nella Q2 poi nemmeno aiutano il miglioramento del tempo nel “time attack”. Con 1.42.244 Tibaldo si piazza in quattordicesima casella della griglia di partenza di domenica. La gara: allo spegnersi del semaforo rosso, per i soli 8 giri previsti per la categoria 1000 del Trofeo Pirelli Cup, Daniel scatta subito bene e si posiziona nella top ten. Costretto poi a perdere qualche posizione attardato da un incidente tra alcuni piloti antistanti, negli ultimi tre giri si scambia più volte la posizione con il diretto rivale in campionato. E’ nell’ultimo giro che Tibaldo ha la meglio concludendo la gara al dodicesimo posto assoluto salendo sul terzo gradino del podio di categoria, che gli vale la vittoria finale del campionato, tra gli applausi e l’entusiasmo dei ragazzi del Team.

“Volevo chiudere con qualcosa di rilevante” queste le parole dell’alfiere dal Team Pregnocorse, Daniel Tibaldo, che prosegue: “Vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti quelli che hanno permesso di realizzare tutto questo, vincere la mia categoria all’interno di un Trofeo così competitivo, ci gratifica degli sforzi fatti in tutta la stagione. Grazie a tutti.” Un ringraziamento a tutti i ragazzi del Team Pregnocorse, al seguito del nostro pilota e al rispettivo staff tecnico. Prossimo appuntamento sarà all’EICMA, il Salone di Milano, per le premiazioni, non mancate. www.pregnocorse.com

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici