Buon Natale!

Grande successo il beach tennis a Rosapineta.

ROSOLINA-Due giorni di grande sport a Rosolina mare, dove sabato 31 agosto e domenica 1. settembre si sono svolti i campionati regionali di beach tennis, in versione unificata tra i comitati regionali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, con in palio numerosi titoli di doppio e quello a squadre. Organizzati dal Fiduciario Veneto di Beach Tennis Paolo Sanniti e tornati dopo un quinquennio sul litorale rodigino, hanno visto schierate nelle entry list dei diversi  varie categorie circa un’ottantina di coppie (in alcuni casi iscritte contemporaneamente a più tornei) che si sono confrontate con intensità ed agonismo sui campi allestiti presso il Bagno Perla.

Sono stati quattordici, nel momento di massimo impegno, i terreni di gioco utilizzati contemporaneamente per lo svolgimento dei gironi di qualificazione e delle fasi a tabellone che si andavano a sviluppare a seguito dello svolgersi dei risultati e gestiti, ai tavoli della Direzione gara, dal Giudice Arbitro Luigi Teti e dal Commissario di campo Carmine Maggio, con l’assistenza del responsabile organizzativo dell’ASD beach tennis Rosapineta Claudio Belluco. Positivo il riscontro in termini numerici, con l’attestazione di una ripresa dell’attività del beach tennis nel Veneto con un incremento nel numero dei tesserati nell’attività del beach tennis. Il Fiduciario Sanniti, accogliendo durante la giornata la visita del Vice Presidente Regionale FIT Veneto Gianfranco Piombo, e dell’omologa Fiduciaria Beach tennis Friuli Venezia Giulia, Mara Toso, ha espresso soddisfazione per lo svolgimento della manifestazione, ringraziando nell’occasione anche il gestore dello stabilimento Perla, Ciro Patrian, per la grande disponibilità e per l’impegno profuso nell’allestimento delle strutture necessarie per svolgere una manifestazione numericamente impegnativa. Nella prima giornata di gare sono andati quindi a conclusione i tornei di Doppio Maschile Open, Doppio Femminile Open ed Under 14 maschile, mentre le fasi conclusive dei tabelloni di Doppio Misto, Doppio Maschile limitato 3.1, Doppio Maschile Over 40 sono state rinviate al giorno successivo, quando si è svolto anche il Doppio Maschile Under 16. Nella giornata di domenica, inoltre si sono disputati anche i campionati a squadre, con sei formazioni partecipanti: Lignano, Rovigo, Mestre-La Favorita e la società locale organizzatrice Rosapineta, che presentava tre squadre, sotto denominate rispettivamente Rosolina, Sottomarina e Ravenna. Articolato sul classico confronto di doppio maschile e doppio femminile, integrato in caso di parità dall’incontro decisivo di doppio misto, la finalissima ha visto prevalere la squadre di Mestre-La Favorita, capitanata da Chiara Cecchinel, con la formazione del Rosapineta-Sottomarina che ha conteso fino alla fine la vittoria, cedendo solo nell’incontro di doppio misto con Mestre che prevaleva, schierando Patrizia Rinaldi e Filippo Boscolo Meneguolo opposti a Mattia Borella e Sara Boscolo Contadin. Lo svolgimento di circa 140 incontri dei tornei di doppio, uniti all’impegno talvolta contemporaneo di numerosi atleti nel campionato a squadre, hanno portato la disputa delle gare molto in là nel pomeriggio di domenica, tanto che l’ultima finale ancora da disputare, quella del doppio misto procastinata per permettere la disputa della finale del campionato a squadre, tra le coppie Filippo Boscolo-Sara Boscolo e Nicolò Prendin-Anna Cirio è stata sospesa per oscurità, con un’assegnazione a pari merito dei trofei. Di seguito i risultati dei tornei:

Pc ricondizionati ad Adria

 

  • Doppio Femminile Open: 1. Patrizia Rinaldi-Paola Malavasi, 2. Sara Boscolo Contadin-Vanna Pregnolato, 3. Lauretta Camuffo-Sara Bernardinello, 3. Anna Cirio-Martina Zanetti
  • Under 14 Maschile: 1. Filippo Sanniti-Giulio Fabrizi, 2. Edoardo Meazzo-Nicolò Boscolo Camiletto, 3. Francesco Vinci-Matteo Scarpa, 3. Lorenzo Bullo-Mattia Perini.
  • Doppio Maschile Open: 1. Jacopo Agostini-Filippo Boscolo Meneguolo, 2. Ermanno Giusti-Massimiliano Villa, 3. Matteo Gobbato-Nicolò Prendin 3. Massimo Bullo-Tommaso Callegaro.
  • Doppio Maschile limitato 3.1: 1. Matteo Gobbato-Nicolò Prendin, 2. Riccardo Bullo-Mattia Borella, 3. Massimiliano Villa-Ermanno Giusti, 3. Fabio Pagan-Leonardo Trabalza
  • Doppio Maschile Over 40: 1. Riccardo Bullo-Francesco Fabbri, 2. Massimiliano Villa-Ermanno Giusti, 3. Adamo Ruzza-Francesco Fontana, 3. Eugenio Cova-Gabriele Fabbri
  • Under 16 Maschile: 1. Lorenzo Bullo-Mattia Perini, 2. Tommaso Damilano-Filippo Lonardi, 3. Andrea Penzo-Giacomo Pagan, 3. Matteo Scarpa-Francesco Vinci.
  • Doppio Misto Open: 1. Filippo Boscolo Meneguolo-Sara Boscolo Contadin 1. Nicolò Prendin-Anna Cirio, 3. Francesco Fabbri-Vanna Pregnolato, 3. Mattia Borella-Giorgia Bertarelli.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    13
    Shares
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: