Buon Natale!

Lendinara si tinge di giallo fluo.

Pc ricondizionati ad Adria

ROVIGO-La quinta tappa della stagione ha portato la CorriXRovigo a Lendinara, proseguendo l’alternanza tra capoluogo e comuni della provincia che quest’anno caratterizza i ritrovi podistici del giovedì sera. Ieri, 18 luglio, il plotone giallo fluo è stato ospitato dal Tennis Club Lendinara, sede di partenza e arrivo di un appuntamento che ha riscosso molto successo anche tra i locali runner e camminatori. A fianco dello staff CorriXRovigo nell’organizzazione dell’evento anche l’amministrazione comunale di Lendinara. Circa 300 gli sportivi radunatisi sotto l’arco dello start poco dopo le 20. A rendere meno faticosi i due percorsi allestiti la pioggia scesa durante il Pomeriggio che ha reso la temperatura decisamente più gradevole. Prima della partenza l’assessore allo Sport Franco Fioravanti ha dato il suo benvenuto ai tanti podisti e ha portato portato loro anche i saluti del sindaco di Lendinara. 

I tanti partecipanti che hanno scelto il circuito breve e tutto cittadino da 5 chilometri sono passati  davanti a Palazzo Malmignati, alla Chiesa di San Rocco, al sacrario dei caduti della prima Guerra mondiale e, seguendo le riviere, si sono portati in piazza per ritornare al luogo della partenza passando prima attraverso gli impianti sportivi. Chi ha preferito il percorso lungo al bivio ha proseguito per tre chilometri in direzione Ramodipalo affrontando un suggestivo tracciato misto di strade bianche e capezzagne che ha condotto agli attraversamenti delle  aziende agricole Trivellato e Targa, che hanno concesso volentieri il passaggio della CorriXRovigo sulle loro proprietà. I due percorsi si sono riuniti all’altezza del ponte sull’Adigetto, proprio davanti alla chiesa di San Rocco, dove era posto il ristoro di metà percorso gestito dai sempre preziosissimi e indispensabili volontari CorriXRovigo. Lungo i tracciati hanno dato indicazioni e presidiato gli attraversamenti e gli incroci più pericolosi la Polizia locale, l’Associazione nazionale carabinieri e un nutrito gruppo di volontari di Lendinara. Al traguardo ricco ristoro finale offerto dal Circolo Tennis di Lendinara a base di frutta. Lo staff CorriXRovigo ha inoltre dissetato i partecipanti con l’acqua di Water&Wine utilizzando bicchieri biodegradabili nel pieno rispetto dell’obiettivo “zero waste” che caratterizza tutta l’edizione 2019 della manifestazione.

Prima della pausa estiva, la CorriXRovigo dà appuntamento a tutti gli sportivi l’1 agosto per una tappa cittadina con partenza dal Polo natatorio di viale Porta Po, sede storica dei ritrovi podistici e punto di partenza della prima e di tante edizioni della corsa giallo fluo. Le iscrizioni alla CorriXRovigo 2019 sono sempre aperte sul sito corrixrovigo.it o al negozio Finish Line in Area Tosi. Sostengono la settima edizione: il main sponsor Polis Ceramiche, Aciemme Automobili, Silla, Goa Goa, Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto, Pizzeria “La Deliziosa”, Attico Immobiliare, Salone Gaudenzi, Angeli 6 Lacoste Colmar, Striscia la piadina, Parafarmacia Piazza Garibaldi, Corte Carezzabella, Water&Wine, Irsap, Tecnocopy, Ops Group, Bagno Perla, Aics, Archimedia.

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    9
    Shares
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: