BeneficienzaSuccede nei dintorni

DUE AZIENDE PRIVATE A SOSTEGNO DELLA SACCA DI SCARDOVARI.

TAGLIO DI PO-Nella mattinata di giovedì 27 febbraio, il Sindaco Roberto Pizzoli ha incontrato i rappresentanti di due realtà che nel Comune di Taglio di Po hanno compiuto due raccolte benefiche da destinare al fondo per la Sacca Scardovari.

A seguito dell’evento calamitoso abbattutosi sul litorale veneto lo scorso 13 novembre 2019, sono state molte le realtà che si sono adoperate per la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione di impianti, pontili e cavane, e al recupero degli strumenti di lavoro dei pescatori di Sacca Scardovari. Tra queste anche la palestra ASD Body and Mind e la gastronomia Gambero Rosso di Taglio di Po. Due realtà diverse, che hanno in comune la volontà dare il loro contributo ad una causa che sentivano vicina, non solo per questioni geografiche, ma anche per spirito di solidarietà ai pescatori e alle loro famiglie.

Presso la sede della palestra di Giada Pregnolato, che per dieci anni ha svolto la medesima attività in centro a Porto Tolle, il Sindaco ha potuto incontrare parte dei fautori dell’iniziativa solidale, gli allievi delle classi Golden Age di Body and Mind: “In occasione del Natale – ha raccontato Giada Pregnolato – abbiamo organizzato un mercatino in cui abbiamo venduto lavori fatti a mano, torte e candele realizzati dai nostri allievi. L’anno scorso avevamo destinato i proventi della medesima iniziativa al fondo per l’alluvione del Bellunese, quest’anno non potevamo non pensare ai pescatori di Scardovari”.

Il Sindaco ha poi incontrato Simonetta Mancin e Barbara Casini, della gastronomia di pesce Gambero Rosso, che quest’anno compie 20 anni di attività a Taglio di Po: “Abbiamo voluto dare il nostro sostegno a Scardovari e ai suoi pescatori, incitando alla beneficenza i nostri clienti attraverso i biglietti di una lotteria posti all’interno dei pacchi di Natale. In questo periodo fare beneficenza non è semplice, ma abbiamo voluto fare la nostra parte nella raccolta fondi e siamo felici di aver contribuito”. Il Sindaco ha portato i ringraziamenti dell’Amministrazione e di tutta la comunità di Porto Tolle per il buon cuore dimostrato attraverso l’organizzazione di tali iniziative benefiche.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici