Comunicati stampaSuccede nei dintorni

Adria-L’amministrazione guidata dal sindaco Omar Barbierato ha incontrato i cittadini di Valliera.

Mercoledì 23 Gennaio si è tenuto il secondo incontro “L’Amministrazione incontra la Cittadinanza”. Protagonista della serata è stata la Frazione di Valliera che si è fatta onore con un’ampia partecipazione dei suoi cittadini. Presenti anche diversi Consiglieri e rappresentanti delle varie forze politiche adriesi. Per l’Amministrazione Comunale erano presenti il Sindaco Omar Barbierato, i componenti della Giunta, alcuni consiglieri comunali, tra cui il Delegato dal sindaco alle frazioni di Baricetta e Valliera, Simone Visentini.

Il Sindaco ha aperto la serata con la presentazione dell’importante progetto di musica della Scuola Primaria di Baricetta. Un proposta formativa per le famiglie che dal prossimo anno scolastico decideranno di iscrivere i propri figli nel plesso della scuola primaria di Baricetta, che si aggiunge al servizio comunale dello scuolabus messo a disposizione per volere dell’attuale amministrazione comunale. A descrivere i dettagli della nuova proposta formativa scolastica, i docenti Paolo Furegato e Marzia Pasello. Di seguito l’assessore Andrea Micheletti ha ricordato la pulizia e il riordino del piano superiore del Centro Civico di Valliera, e l’avvio di un nuovo progetto di tutela per la patata americana prodotta proprio a Valliera. Un’iniziativa che si traduce attraverso la collaborazione tra comune e Coldiretti, con la quale si sta valutando il DECO (Denominazione di Origine Comunale) o Marchio Adria.  L’assessore Marco Terrentin ha elencato i vari interventi di ordinaria manutenzione stradale e del verde effettuati. Ha poi descritto i progetti delle piste ciclabili e ciclopedonali.  A seguire, il vice sindaco Wilma Moda e gli assessori Sandra Moda e Marco Tosato sono intervenuti per fare il punto della situazione sui progetti realizzati e futuri in base alle deleghe assegnate.

Nel corso dell’incontro sono stati toccati i temi sulla sanità, sul futuro dell’ospedale di Adria e i passaggi a livello ferroviari. Diverse le domande da parte del pubblico presente. Nell’occasione dell’incontro il consigliere comunale Simone Visentini ha annunciato che i nuovi orari di ricevimento nelle frazioni di Valliera e Baricetta: il consigliere riceverà, a partire dal prossimo Mercoledí 30 Gennaio, nella frazione di Baricetta e, alternativamente, a Valliera, dalle ore 21 sino alle ore 22. La prossima tappa del tour itinerante per l’amministrazione Barbierato, è prevista nella frazione di Fasana, mercoledì 30 Gennaio alle ore 21, nell’edificio comunale delle ex scuole elementari situato in via Arginelli.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici