Spettacoli ed eventiSuccede in città

Inaugurata “la tavoletta” mostra di pittura degli artisti del Delta.

PORTO VIRO-Inaugurata oggi alla galleria d’arte di piazza Repubblica “la tavoletta” la mostra di pittura degli artisti del Delta. A presenziare all’evento il vice sindaco Doriano Mancin, l’ assessore all’ associazionismo Maria Laura Tessarin , al comandante della polizia locale Mario Mantovan.

Ben 14 sono gli artisti che espongono le loro opere : Claudio Arborini, Orianna Astolfi, Francesca Barusco, Dario Covacich, Luciano Contro, Patrizia Dabbizzi, Gabriella Dumas, Vincenzina Fecchio, Carmen Hintalan, Donatella Mangolini, Pericle Pavani, Idelmino Ruzza, Rossella Rampazzo , Silvio Zago. La vice presidente Gabriella Dumas ha dichiarato :”Il nome della mostra è in ricordo delle esposizioni che si tenevano negli anni ’80 ad Adria nella Sala Cordella e in via Ruzzina, volute con convinzione dal cav. Gino Ranzato , Alfredo Forzato e ai pittori del gruppo Artisti Polesani di cui facevo parte. Si esponevano piccole tele di misura massima cm. 30×40 in modo di favorire la vendita e poter così acquistare il materiale per proseguire nella loro passione . Già dal 2014 gli Artisti del Delta di Porto Viro rinnovano la tradizione nella loro Galleria d’ Arte e sede storica .”

L’ assessore Marialaura Tessarin dell’ assessorato all’ associazionismo si è nuovamente complimentata con il gruppo per l ‘ intensa attività che svolge in diffusione dell’ arte e che rimane così un punto di riferimento nelle attività culturali con la loro sede in posizione centrale. ” E’ la terza volta in un mese che inauguriamo le loro mostre di pittura e scultura ,sono un gruppo molto attivo e sempre in evoluzione “. Dice il presidente Claudio Arborini :qui potrete trovare la possibilità di acquistare ad un prezzo modico, visto le piccole dimensioni, quadri di ottimi pittori, sia come investimento sia come forma di regalo, visto che le feste natalizie sono alle porte ! Resterà aperta tutti i pomeriggi di sabato e domenica dalle ore 15,00 alle ore 18,00 per tutto il mese di dicembre.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici