Buon Natale!

MARIALAURA TESSARIN si candida a fianco di ARTURO LORENZONI per le elezioni di settembre.

PORTO VIRO-Il Segretario del Circolo PD di Porto Viro, e consigliere comunale Luca Boscarato, in vista della prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre, esprime l’appoggio di tutto il partito locale alla candidatura dell’assessora Marialaura Tessarin. La Tessarin è infatti candidata all’interno della lista del Partito Democratico a sostegno di Arturo Lorenzoni-Il Veneto che vogliamo – Lorenzoni Presidente

“Marialaura” racconta Boscarato, “ha iniziato ad interessarsi alla politica dal 2009, candidandosi con la lista del centro-sinistra per il consiglio comunale. Nonostante la sconfitta della lista, Marialaura si è distinta risultando regina di preferenze anche davanti a uomini impegnati da decenni in politica. Contestualmente nel 2009 decide iscriversi insieme al padre Lauro al nostro Circolo PD, con lo scopo di dare nuova linfa a un Circolo ormai arido e privo di spinte propulsive. Da quel momento la sua carriera politica è stata un percorso in ascesa.

Dopo cinque anni di dura opposizione, di volontariato all’interno della Commissione per le Pari Opportunità e del Comitato Biblioteche, sono arrivati i primi risultati importanti; nel 2014 con 367 preferenze viene eletta consigliera e successivamente nominata assessora alla Cultura e alle Pari opportunità. Nel 2016, interpretando il profondo malessere della città nei confronti dell’allora amministrazione, con grande coraggio, insieme al sottoscritto, contribuisce alla prematura fine dell’amministrazione. Alle successive elezioni del 2017, si riconferma consigliera e viene nominata dall’attuale sindaca Maura Veronese assessore alle Politiche di Genere, Politiche della Disabilità, Associazionismo e Politiche Giovanili.”

“Nel corso di questi anni,” prosegue Boscarato,Marialaura ha dimostrato in diverse occasioni la sua profonda sensibilità nei confronti delle persone e dei problemi del territorio. In particolare si è sempre spesa per valorizzare le donne e tutelarne i loro diritti con innumerevoli iniziative, anche coinvolgendo gli altri comuni della Provincia. Tra le tante vorrei ricordare il Galà delle Pari Opportunità che si tiene ogni anno, le manifestazioni di sensibilizzazione contro le discriminazioni e la violenza e le campagne di prevenzione per la lotta contro il tumore al seno. L’anno scorso con la collaborazione dell’associazione Altoditerra e con il sostegno di LNG Adriatic ha dato vita allo sportello SOS Donna, sportello antiviolenza riferimento per tutto il basso Polesine”.

Boscarato conclude: “Il Circolo PD di Porto Viro è quindi orgoglioso di sostenere una donna come Marialaura in questa difficile avventura elettorale. In questo periodo così complicato per la sinistra, soprattutto in una regione come la nostra, c’è la profonda necessità di donne e uomini di valore, di spessore culturale e morale; ecco perchè siamo convinti che Marialaura sia la figura giusta. Il nostro Circolo vuole puntare sui giovani, per questo motivo, appoggerà le candidature di Marialaura Tessarin e dell’ex deputato Diego Crivellari, insegnante, uomo di cultura e grande conoscitore del territorio.

Negli anni in cui Crivellari ci ha rappresentati in Parlamento ha lavorato sodo per la sicurezza della strada statale Romea, per la valorizzazione del Parco, per il riconoscimento nazionale del distretto della pesca, ma soprattutto è stato promotore del contratto di foce – strategia nazionale delle aree interne, ovvero la collaborazione tra i comuni del Delta a cominciare da Porto Viro”.  Luca Boscarato Segretario del Circolo PD di Porto Viro

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 163
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    163
    Shares
  • 163
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: