Comunicati stampa

Adria-lavori pubblici,sindaco Barbierato”riporteremo a nuovo splendore parte dei locali del teatro”.

“Dopo il progetto preliminare realizzato con le energie interne, abbiamo approvato il progetto esecutivo redatto dall’ingegner Luca Milani, per la ristrutturazione dei locali annessi al teatro comunale, identificati come ex “circolo dell’unione” e “circolo del cinema”. Sono le parole dell’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin.

“Un’opera complessiva di riqualificazione che ci permetterà, di poter riportare al loro vecchio splendore parte dei locali dell’edificio pubblico, con lo scopo di renderli nuovamente fruibili alla cittadinanza” , commenta il primo cittadino della città etrusca. “Parliamo di una costruzione, sviluppata su due piani, una con ingresso sul prospetto principale del teatro, tra la cosi detta Galleria degli Artisti ed il foyer del teatro, dove, al primo piano vi è la parte nobile della costruzione denominata Circolo Unione, la quale è costituita da ampi saloni di accoglienza e riunione, con decori alle pareti, lampadari artistici e finiture originali di pregio, mentre al piano superiore ci sono alcuni locali che, nel tempo, erano destinati prima a sale da gioco e, più recentemente, a Circolo del cinema”, spiega l’assessore Terrentin.

I lavori al primo piano interesseranno la revisione degli impianti elettrici, la manutenzione ordinaria delle parti lignee e il rifacimento dei servizi igienici. Al piano secondo, oltre alla revisione e manutenzione dei serramenti interni sarà da adeguare l’impianto elettrico, levigatura del pavimento in parquet, rifacimento dei servizi igienici e tinteggiature. Tra i lavori sarà prevista anche la riqualificazione della terrazza. Per realizzare gli interventi necessari che permetteranno di riportare al loro vecchio splendore i locali descritti, sono previsti 129mila euro:29mila euro saranno prelevati dalle casse comunali e 100mila euro, importo che il comune ha richiesto alla fondazione Cariparo.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici