Buon Natale!

Adria, capoluogo dei pc ricondizionati

Grazie alla collaborazione con FreePc Italia, infatti, ad Adria nasce una delle più grandi esposizioni di pc ricondizionati della zona.

È con grande soddisfazione, infatti, che Attilio Concon, titolare del negozio Expert di Adria, ci racconta dell’avvio di una collaborazione con FreePc, ditta leader in Italia nel settore dei pc ricondizionati:

“La novità è grande e vuole mettere in discussione l’attuale proposta di personal computer nuovi dedicati ai clienti privati.
Nel negozio infatti potrete trovare una selezione di una quindicina di notebook e alcuni pc fissi o all in one, ma la scelta si estende a ben 150 referenze in totali, per soddisfare le necessità di ognuno.”

Da dove provengono questi pc?

“Questi prodotti sono in origine flotte di pc aziendali di marchi prestigiosi, affidati quindi a professionisti di vari settori spesso attraverso leasing. Queste ditte rinnovano a cadenza regolare il proprio parco macchine, sostituendole completamente a fine leasing.

Da qui nasce la nostra collaborazione con FreePc, leader nel settore, che si occupa di selezionare i pc ancora in ottimo stato e ricondizionarli permettendoci di sfruttarne ancora il grande potenziale.”

 

Per quale motivo comprare un pc ricondizionato?

“I pc proposti sono pc professionali, prodotti pensati e costruiti per essere potenti e lavorare sodo in piena affidabilità per molto tempo, ma che da nuovi non si trovano nei normali negozi e sono decisamente costosi.

Una volta entrati nel circuito dei ricondizionati diventano accessibili a tutti, ma mantengono quelle caratteristiche che li differenziano dai pc cosiddetti “consumer”, ovvero quei pc destinati ai clienti privati. I sistemi di raffreddamento, ad esempio sono maggiorati e facilmente ispezionabili, così come maggiorate sono le protezioni nelle circuiterie di alimentazione.

I notebook, addirittura, hanno hard disk protetti da un accelerometro che ne mette al riparo i dati spostando le testine in posizione di sicurezza se rileva che il pc sta cadendo, e sono dotati di connessione alla docking station per espandere e facilitare la connessione con i dispositivi di casa. ”

Ma la vita precedente del pc si ripercuote su chi compra questi rigenerati?

“Assolutamente no. I pc sono tutti in classe A europea, quindi in condizioni perfette sia estetiche che funzionali. Addirittura hanno caricabatterie originali e batteria con una durata vicina a quella di quando era nuova.

Il trattamento di ricondizionamento a loro riservato è presto detto: vengono ripuliti nelle loro superfici a livello igienico in modo professionale, in particolar modo la tastiera ed il palmrest. Vengono puliti a livello fisico con lo smontaggio e pulizia interna per la rimozione di polvere e quant’altro può accumularsi, con particolare cura ai dissipatori di calore.

Infine vengono ripuliti a livello privacy con la rimozione completa di tutti i dati del precedente proprietario, per procedere alla reinstallazione di sistema operativo e software.

Vengono poi testati per garantire perfetta funzionalità, e in diversi casi potenziati con l’aggiunta di memoria o di hard disk a stato solido. Dopo questo trattamento i pc sono come nuovi.

Siamo talmente sicuri dell’affidabilità di questi prodotti che diamo 2 anni di garanzia.”

Ok, pc di fascia business, trattamento sopraffino, garanzia… saranno pure costosi…

“E invece no… si parte da solo 100 Euro per il più economico dei pc fissi, mentre il più costoso dei portatili subito disponibili in negozio è un Fujitsu-Siemens e costa solo 516€ nonostante schermo 14” ad alta risoluzione, cpu Intel core i7 e hard disk a stato solido… ed è pure bello esteticamente!”

Pc ricondizionati ad Adria

Non resta quindi che invitare chi fossi interessato a visitare il negozio Expert City di Adria in via G. Badini 13, troverete il personale pronto a farvi toccare con mano e provare la qualità dei pc ricondizionati, oppure cliccare nell’e-commerce del sito www.conconshop.it.

Intanto potete sfogliare direttamente online il volantino con le offerte.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 87
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    87
    Shares
  • 87
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: