Buon Natale!

IL TEATRO SIETE VOI, PARTE L’AVVENTURA COL PICCOLO PRINCIPE.

BADIA POLESINE (RO) – Si apre ufficialmente domenica 18 ottobre, alle 16, al prestigioso Teatro sociale Balzan di Badia Polesine, la rassegna di teatroragazzi più importante del Veneto e la prima in Italia: “Il teatro siete voi”, complesso progetto di educazione attraverso il teatro fruito e vissuto, nato da un’idea di Irene Lissandrin per l’associazione ViviRovigo, con la collaborazione del circuito Arteven, il sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo e di Fondazione Banca del monte di Rovigo, il contributo di Regione Veneto ed un’articolata rete di sponsor istituzionali e privati, oltre alla collaborazione di undici comuni polesani, che faranno da altrettante location ai 22 spettacoli in cartellone e, ancora, di sei istituti scolastici che parteciperanno davanti e sopra al palcoscenico.

Lo spettacolo di apertura, inaugura una serie di pièce teatrali per ragazzi di altissimo valore formativo. In collaborazione col comune di Badia Polesine, andrà in scena “In viaggio col Piccolo principe”, un omaggio all’intramontabile “classico per l’infanzia” di Antoine De Saint-Exupèry. Lo spettacolo è una produzione della Fondazione Teatro ragazzi e giovani onlus di Torino, che è riconosciuta dal Ministero per i beni e le attività culturali, con la regia di Luigina Dagostino e gli attori Claudio Dughera, Claudia Martore, Michele Puleio. Un racconto tra teatro e letteratura, che incoraggia lo spettatore a fare qualcosa che non è sempre facile: vedere con il cuore, sentire con lo spirito, non fermarsi alle apparenze. Parla con semplicità di cose grandi e anche difficili.

“Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”. Se anche non si fosse mai letto “Il Piccolo principe” di Antoine De Saint-Exupèry, si può ricondurre facilmente questa massima a quell’immenso capolavoro di letteratura e formazione, che sparpaglia, apparentemente a caso, come stelle ed asteroidi nello spazio, grandi insegnamenti per diventare “buoni adulti”. In questa pièce gli attori faranno viaggiare il pubblico tra i personaggi più importanti e le situazioni più emozionanti del mondo creato da Antoine De Saint-Exupèry, per un’ora di poesia e divertimento. Lo spettacolo è fruibile con biglietto popolare di euro 3, con prenotazione obbligatoria alla mail prenotazione@ilteatrosietevoi.it o telefonando al numero 347 6923420.

IL TEATRO SIETE VOI è un progetto di Irene Lissandrin per l’associazione ViviRovigo Aps, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova nell’ambito del bando Eventi Culturali, il contributo di Regione del Veneto (per la programmazione 2020) e della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, organizzato in collaborazione e partnership con Arteven circuito teatrale multidisciplinare del Veneto e col Mibact; gode del patrocinio della Provincia di Rovigo e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Rovigo; realizzato in partnership con i Comuni di Badia Polesine, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Lendinara, Porto Viro, Porto Tolle, Rovigo, San Martino di Venezze, Taglio di Po, Villanova del Ghebbo. Ringraziamenti a Asm Set, Baccaglini auto, Rotary club Badia-Lendinara-Altopolesine, Rotary club Porto Viro-Delta del Po, Emporio Borsari, Sabrina Silvestrini Fideuram banker, Ottica Toffoli, Farmacia Tre Colombine delle dott.sse Zanetti, Avis Lendinara, Avis Villanova del Ghebbo, Le perle del Polesine. Grazie per la collaborazione a Il Circolo di Rovigo, Associazione Pettirosso e Protezione Civile di Villanova del Ghebbo

Il CARTELLONE

Domenica 18 ottobre 2020, ore 16-BADIA POLESINE – TEATRO EUGENIO BALZAN.

In viaggio con il piccolo principe-Compagnia Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus-Spettacolo per chi vede con il cuore, bambini e famiglie.

Venerdì 23 ottobre 2020, ore 21LENDINARA – TEATRO COMUNALE BALLARIN.

Facce d’angelo-Gruppo teatrale della scuola secondaria di primo grado Alberto Mario di Lendinara-Regia di Emilio Milani.

Sabato 24 ottobre 2020, ore 21-COSTA DI ROVIGO – TEATRO COMUNALE ROSSI.

Peter Pan. Una storia di pochi centimetri e piume-Compagnia Eccentrici Dadarò.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: