Sport

Project Star-La stagione inizia alla grande.

ROSOLINA-Come tutti sappiamo la prima partita di una nuova stagione nasconde sempre insidie e incognite perché quando contano i punti tutto può cambiare ed essere diverso da come immaginato, a maggior ragione quando l’esordio è contro un avversario, l’Aduna Volley, che partecipa al Campionato di serie C.

Per Project si trattava di un esame importante davanti ai propri tifosi che è stato superato in maniera forse fin troppo agevole visti i punteggi dei tre parziali vinti, 25-15, 25-9, 25-17. Le parole del Presidente Mirco Mancin: “Per noi una bella gara, sotto il profilo del gioco c’è stata qualche imperfezione, ma è normale che sia così al primo vero test stagionale, le ragazze hanno messo grande attenzione giocando con il giusto approccio e di questo sono davvero felice, come dell’inserimento delle nuove atlete, che hanno portato freschezza e una importante variabilità di gioco. Sabato ci aspetta la seconda partita contro una squadra che partecipa al campionato di serie C, la Sicell Volpe di Fiesso, quasi un derby. Per noi a livello tecnico un altro gradino da scalare per presentarci al meglio in campionato”.

Aggiunge il Vicepresidente Gabriele Mancin: “È un periodo in cui stiamo lavorando intensamente, per cui non era semplice giocare questo primo match contro una squadra blasonata. A tratti abbiamo espresso un buon gioco, ma sono contento soprattutto dello spirito con cui siamo scesi in campo. È un ottimo inizio. Quindi “buona la prima “come si dice in questi casi ma il calendario non dà respiro alle nostre ragazze che il prossimo sabato dovranno vedersela fra le mura di Fiesso con la forte compagine, sempre di serie C, del Sicell gs Volpe, che lo scorso campionato si è ottimamente posizionata a livello regionale. 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici