Buon Natale!

In Coppa Rovigo per il Volley Ariano, sconfitta ma con il sorriso.

Esordio stagionale per le ragazze Volley Ariano, con una sconfitta per mano della ben più attrezzata formazione di prima divisione del Volley Ball Polesella, ma con sorrisi a fine gara. A Polesella, venerdì 04 ottobre 2019 ha fatto il suo esordio stagionale, in Coppa Rovigo, la formazione del Volley Ariano che affronterà il Campionato Territoriale Fipav Rovigo di seconda divisione. Per il nuovissimo gruppo formato dalle atlete provenienti dall’under 14 della scorsa stagione, ora passate in under 16 e un gruppo di ragazze che va dal ’97 al ’99 rientrate in quel di Ariano nel Polesine dopo esperienze extra societarie è stato, al di là del risultato finale, un buonissimo test per capire il reale potenziale della squadra.

La Coppa Rovigo. Creata dal Comitato Territoriale Fipav Rovigo da alcuni anni, il format prevede un paio di gironi con squadre di prima e seconda divisione della Provincia che si scontrano in una prima fase con gare “all’Italiana” di sola andata. Per le migliori otto è prevista una seconda fase di quarti di finale, semifinale fino ad arrivare a giocarsi la Coppa all’interno di una Finale Evento Territoriale. La gara: Il Tecnico Federale, Luca Pregnolato, che sta preparando e seguendo le ragazze, schiera: Fioravanti e Morin schiacciatori, Piva e Pozzati centrali, Stoppa al palleggio con Saja in opposto e Siviero libero; Prime battute della gara con la tensione a farla da padrone, le ragazze del Volley Ariano non riescono a reagire ai colpi di una formazione che probabilmente si giocherà la vittoria del campionato di prima divisione fino alla battute finali. I parziali 5-1, 4-11 rendono l’idea di una prima frazione a senso unico, nemmeno il time out sul 5-15 è servito a interrompere l’andamento del set con Pregnolato che sul finale manda in campo Banin per Saja nel ruolo di opposto, con il set che termina 25/10 Polesella. Secondo set l’Ariano manda in campo: Fioravanti e Morin schiacciatori, Piva e Pozzati centrali, Stoppa al palleggio con Banin in opposto e Biolcati libero; L’inizio è più incoraggiante con le ragazze di coach Pregnolato che cominciano a sviluppare il proprio gioco rispondendo punto su punto fino al 5-5, poi l’intensità del servizio delle padrone di casa fa la differenza conquistando qualche punto di vantaggio, 7-10, 12-10 con le Arianesi che però non mollano grazie anche a qualche errore di troppo delle ragazze di coach Del Torre. Entra Bianchi per Pozzati al centro. Le Arianesi sono in partita, l’emozione è un ricordo e giocando con grinta su tutti i palloni è 16-16! Argenta-Argenta-Tomiato fanno la differenza per le padrone di casa e il set si termina 25/20 per il Polesella. Terza frazione con le stesse ragazze d’inizio secondo set per il Volley Ariano e stessa grinta! Si gioca a testa alta e grazie a qualche cambio, per le padrone di casa, ancora punto su punto 6-6, 9-7 15-13 i parziali e anche per il Volley Ariano spazio a Crepaldi per Morin e sul finale Cantelli per Stoppa, con il set che va al Polesella per 25/18, meritando la vittoria, ma gli applausi della tribuna del palazzetto di Polesella sono per entrambe le formazioni che hanno mostrato un buon livello di gioco.

“Abbiamo lottato su ogni pallone” queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue “ siamo consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto, abbiamo deciso assieme alle ragazze di fare la Coppa da utilizzare come cinque amichevoli di livello, le ragazze stanno lavorando sodo e il tempo ci darà ragione. I sorrisi delle ragazze a fine partita, dopo una sconfitta, sono il segnale di una consapevolezza di aver dato tutto! Questo è l’atteggiamento che ci farà crescere”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: