ScuoleSuccede in città

PORTO VIRO-La scuola elementare di Taglio di Donada è frequentata da sei coppie di gemelli.”Un servizio ottimo-dicono i genitori”.

Porto Viro: Sei  coppie di gemelli che frequentano le quattro classi della scuola elementare di Taglio di Donada è davvero una notizia straordinaria. A farlo presente proprio i genitori degli alunni:2 coppie in prima elementare, una coppia in seconda, un’altra in terza e le altre due coppie in quinta elementare.

Radio Diva-Intervista a Maira Bergo a cura di Guendalina Ferro

“Io ho scelto la scuola di Taglio di Donada per un valore affettivo- racconta Maira, mamma di una coppia di  gemellini che frequentano la prima elementare- perché sono le scuole che ho frequentato io da piccola e anche i miei famigliari. Si tratta quindi di una scelta d’orgoglio in primis”. “A questo dobbiamo aggiungere l’ottimo servizio della scuola a misura di famiglie-spiegano all’unisono i genitori-. L’orario delle 27 ore settimanali per cinque giorni alla settimana, prevede mezz’ora in più tutti i giorni e il rientro pomeridiano di due ore al mercoledì”. Per i genitori che lavorano c’è la possibilità per i bambini, una volta terminata la mattinata di scuola, di poter spostarsi con il personale addetto, dalla scuola T.C. Capato alla scuola dell’infanzia paritaria, dove i bambini pranzano e sono seguiti nei compiti fino alle ore 16. Un servizio quindi a 360°per le famiglie .

“Un’avventura che non è semplice immaginare-spiega una mamma- bisogna veramente provare per capire cosa significhi far crescere una coppia di gemelli”. ”Non è certo una passeggiata ma basta solo organizzarsi. A doppia fatica corrisponde una doppia gioia e felicità-spiegano i genitori-“  G.F.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici